Il 20 novembre 2019 si è tenuta nella sede Succursale di Via Pozzuolo l’assemblea d’Istituto per la presentazione delle due liste con gli studenti candidati al Consiglio di Istituto e il successivo dibattito sui punti fondamentali proposti. 

Le liste candidate quest’anno sono Carpe Diem e Licea. La capolista di Carpe Diem è Agnese Ricercato, frequentante la classe 5D e gli altri candidati sono Martina Moreschi della 4C, Saverio Matera della 4G, Eleonora Montinaro della 4I e Carlo Schirinzi della 3I. Per Licea il capolista è Paolo Vitolo della 5C, affiancato da Giada Politi della 5G, Gianmarco Leo della 5H, Ivan Mancarella della 5B e Marta Signore della 4D. 

Nella prima parte dell’assemblea, le liste hanno esposto i loro programmi che prevedono: per Carpe Diem, l’organizzazione di tornei sportivi, la realizzazione di un video musicale come biglietto da visita del De Giorgi, assemblee alternative, una campagna di sensibilizzazione al “plastic free”, la festa di fine anno del nostro liceo e il “Tu si que vales” De Giorgi Edition; per Licea, il merchandising del De Giorgi, la card con la quale ogni studente potrà usufruire di sconti e agevolazioni presso le attività convenzionate, il torneo sportivo della scuola, la seconda edizione del “De Winter”, la nostra festa scolastica e l’helping box per dare a tutti la possibilità di condividere problemi, dubbi e perplessità.

Il dibattito seguito alla presentazione delle liste è stato acceso ma utile per confrontare i programmi e permettere a ogni studente di avere una visione d’insieme su quanto proposto dalle liste stesse.

Ai due capilista la Redazione ha rivolto alcune domande su programmi, speranze e il Liceo.

L’Intervista doppia

La gallery dell’Assemblea