Ariete

Dicembre è appena iniziato e voi vi sentite già in vacanza. Non riuscite a pensare ad altro che ad alberi di Natale originali, festoni colorati e cappellini rossi. Non preoccupatevi, potete sempre iniziare ad addobbare le vostre corna con lucine e fiocchetti scarlatti affinchè l’attenzione sia sempre su di voi: d’altronde siete nati per stare sotto i riflettori. Non meravigliatevi, però, se il vostro lato eccentrico susciterà la risata dei passanti.
Addobbo natalizio: Lucine multicolore.

Toro

Si avvicinano le vacanze e non vedete l’ora di respirare un po’ d’aria natalizia. Le case cominciano a riempirsi d’addobbi, ma Marte farà si che il rosso del cappotto di Babbo Natale raggiunga anche il vostro registro elettronico. Non allarmatevi però, la magia del Natale vi aiuterà a ricevere in dono la buona volontà per affrontare con successo il pentamestre.
Addobbo natalizio: Ghirlanda sulla porta.

Gemelli

Dimostrate un grande interesse per una determinata persona ormai da tempo, ma non c’è mai stata la giusta occasione per farvi avanti. Ora, con l’avvicinarsi di Natale, il calore dei camini, il suono dei campanellini e l’aria impregnata di profumo di burro e canditi creano un’atmosfera dolce e colorata… e chissà, magari nel vostro pacchetto natalizio troverete un po’ di coraggio per dichiararvi!
Addobbo natalizio: Vischio.

Cancro

Un vento positivo spira già da qualche giorno: sarà forse il movimento d’aria causato dalla slitta di Babbo Natale in arrivo? Sfruttate bene le opportunità che questa situazione vi offre e date il massimo per concludere al meglio questo faticosissimo trimestre. Se avete tempo da perdere, datevi alla corsa: è l’unico modo per riscaldarvi e sfruttare le vostre prorompenti energie.
Addobbo natalizio: Palla di vetro con la neve.

Leone

Le posizioni degli astri dicono che si sta avvicinando il momento di elevarvi e con la vostra incredibile forza ci state riuscendo in modo magnifico: l’arrampicata sull’albero più alto, verso il successo e gli ottimi voti sta procedendo alla grande, anche se alcune palline costituiscono degli ottimi ostacoli per quanto sono decise a brillare. Alla fine avrete comunque la meglio e riuscirete a raggiungere la cima.
Addobbo natalizio: Puntale dell’albero a forma di stella.

Vergine

Si prevedono tempeste di campane, il consiglio è di correre al riparo per non rischiare di prendere un batacchio in testa. Per questa settimana è meglio restare a riposare su un letto di Pandoro: potreste solo fare danni; eppure anche lo zucchero a velo è un potenziale pericolo per la glicemia.
Addobbo natalizio: Campanelle

Bilancia

Non si fa che parlare di voi, anche nell’universo più oscuro siete al centro dell’attenzione: si sono aperte le scommesse. Riuscirete anche quest’anno a realizzare l’atmosfera più natalizia di tutti? I Leoni tentano caparbiamente la scalata; sarete in grado di farli cadere? Le capacità le avete, l’originalità anche. Non siate tirchi riguardo il volume delle palline e la quantità di addobbi in generale.
Addobbo natalizio: Palline dell’albero.

Scorpione

Siete così preoccupati per l’organizzazione del cenone che state già progettando un trasferimento a tempo indeterminato di tutti gli elfi della fabbrica di Babbo Natale a casa vostra. Non siete convinti che le 9 portate che avete previsto siano sufficienti a saziare i 75 invitati: il vostro obiettivo è che nessuno vada via da casa vostra con la cintura allacciata. L’unico modo per alleviare la tensione è un’ingente dose di camomilla, magari accompagnandola con dei biscotti a forma di fiocco di neve.
Addobbo natalizio: Centrino rosso.

Sagittario

Come ogni anno avete indossato il verde e peloso costume del Grinch! Siete i primi a porvi con fare negativo, vi aspettate che gli astri invece vi accolgano a braccia aperte? La risposta sarebbe no se non fosse Natale: si sa che in questo periodo siamo tutti più buoni. Potreste fare uno sforzo anche voi… questa settimana tutto filerà liscio come una slitta su un prato innevato, magari questo regalo astrale riuscirà a strapparvi un sorriso.
Addobbo natalizio: Spirito natalizio.

Capricorno

Voi che avete il Jingle Bells nelle vene da Agosto, voi che avete messo come suoneria Last Christmas, voi che indossate un pigiama con le renne della slitta, voi che parlate con il presepe, voi che avete addobbato anche il bagno, voi che avete uno zerbino che quando calpestato suona Bianco Natale, siete nel mood giusto per vivere il Natale migliore di sempre. Le stelle cadenti vi ammirano.
Addobbo natalizio: Avete già provveduto a tutto.

Acquario

Le stelle (di Natale) non hanno dubbi: nella prima parte della settimana una bufera di notizie buone come i purceddhruzzi si abbatterà violentemente su di voi protraendosi, seppur affievolita, fino al week-end. Approfittate di questa ventata propizia per iniziare ciò che avete procrastinato fino ad adesso: l’acquisto dei regali di natale ad esempio. Il tempo passa, il pandoro scarseggia e l’acquario vaneggia.
Addobbo natalizio: Sacca di Babbo Natale.

Pesci

Le correnti gelide in cui state sguazzando vi raffreddano il cuore. Riuscirà lo spirito del Natale a scalfire la vostra corazza di ghiaccio? Se non dovesse essere così potete provare con un tazzone di cioccolata calda, a quella non c’è armatura che regga. In caso di ricaduta gli omini di marzapane consigliano di ripetere l’assunzione della bevanda.
Addobbo natalizio: Biscotto di marzapane.