Le stelle si sono espresse. La Maga Tricefala ha parlato. L’Orscopo 2020 targato LeCosimò è arrivato. E porta con se una grande sorpresa: un nuovo segno! Una nuova costellazione è stata coperta dai nostri astrologi: Opoxoro. Insoddisfatto della profezia del tuo segno? Gioca il tuo jolly(alieno): leggi Opoxoro e fai diventare il suo verdetto il tuo mantra. A tuo richio e pericolo. Buon 2020 a tutti da LeCosimò!

Ariete

Questo 2019 è agli sgoccioli, e voi siete più carichi che mai! Non vedete l’ora di riempirvi lo stomaco con panettoni e pandori vari, in modo da mettere da parte riserve energetiche per vivere al meglio l’anno nuovo. Non esagerate con gli zuccheri: potrebbero farvi cadere in letargo.
Proposito: Raccogliete le ultime gocce del 2019 e trasformatele in carburante per il 2020.

Toro

Già programmate ciò che verrà? Cercate di non essere troppo frettolosi nel fare progetti per l’anno nuovo, altrimenti correte il rischio di inciampare nella scopa della Befana, proprio il 6 Gennaio. Ricordate sempre: verrà premiato chi saprà aspettare. E state tranquilli… se l’attesa vi sembrerà troppo lunga potete rifuggiarvi nei sogni ad occhi aperti che vi piacciono tanto. Cercando sempre di concretizzarli.
Proposito: Raggiungere sempre i propri obiettivi

Gemelli

Pensare all’anno nuovo è come ricordarsi di stare invecchiando? Cercate di eliminare la vostra vena negativa e pensate positivo. Gli anni aumentano e, al posto di maturare, siete inclini a pensare al futuro come un astro lontano anni luce dalla Via Lattea. Cosa potrebbe andar storto se solo provaste a sentirvi giovani dentro e ad abbuffarvi di dolci a Natale? 
Proposito: Provare a non farsi venire il diabete.

Cancro

Il 2019 è stato un anno decisamente impegnativo. Avete colto con le vostre chele ogni opportunità che questi 12 mesi vi hanno offerto e ora avete esaurito le forze. È arrivato il momento di riposarvi o sarete trascinati in mare aperto dalle onde. Sfruttate le vacanze di Natale per ricaricare le vostre batterie e soprattutto lasciate il passato alle spalle: anno nuovo, vita nuova!
Proposito: Non perdersi nei ricordi e non avere paura di affrontare situazioni sconosciute.

Leone

Il 2020 è alle porte, ma è niente illusioni: il leone perde il pelo ma non il vizio. L’anno cambierà, ma il vostro carattere superbo e scontroso rimarrà quello di sempre e ciò non andrà di sicuro a vostro favore in ambito amoroso. Preparatevi ad incassare profumati due di picche che vi insegneranno l’importanza di abbassare la criniera. Ogni tanto.
Proposito: Rimanere i migliori, senza dimenticare la modestia.

Vergine

Avventura: questa è la vostra parola del 2020. Affrontare nuove situazioni non vi ha mai spaventato e il nuovo anno vi metterà seriamente alla prova! Non siete imperturbabili, tutto vi colpisce e lascia un segno: è ora di farvi una corazza e di affrontare con grinta anche i momenti spiacevoli. Grazie alla vostra intraprendenza potreste perfino conoscere una persona molto speciale… chissà!
Proposito: Abbracciare le novità, positive o negative che siano, e non avere rimorsi. Se qualcosa non va per il verso giusto è perché evidentemente doveva andare così.

Bilancia

Il 2020 non vi cambierà la vita, ma stiate certi che sarà la vostra occasione per pareggiare i conti con “voi stessi” dopo aver mangiato come non mai durante le vacanze natalizie. Niente dieta; sarà sufficiente ridurre le quantità. Lasciate alle spalle le vecchie abitudini e il vostro andamento scolastico cambierà radicalmente.
Proposito: Impegnarsi perchè il cambiamento sia in positivo.

Scorpione

Allerta cenoni in arrivo! Come ogni anno vi trovate davanti ad un grande dilemma esistenziale: un’importante scelta. Decidere di mangiare come non ci fosse un domani o mantenere la linea? Sarà proprio questa decisione a condizionare il vostro nuovo anno pieno di gioie, ma non scordatevi delle delusioni in amore che non vi lasceranno mai.
Proposito: Rimanere, comunque vada, affascinanti personalità.

Sagittario

Probabilmente, apatici come siete, non vi preoccuperete neanche di inviare gli auguri a tutti i vostri contatti… alla fine l’1 gennaio è semplicemente un giorno come tutti gli altri: non porterà con sé il cambiamento della vostra vita. E qui invece vi sbagliate. Le stelle parlano di una cometa che vi accompagnerà per tutto l’anno. Non è chiaro dove vi condurrà precisamente, ma di certo verso trasformazione della vostra persona.
Proposito: Essere aperti alle novità.

Capricorno

Le feste per voi non sono altro che l’occasione perfetta per postare foto sui social. Il vostro unico pensiero è “chissá quanti like avrà una foto di un gattino sotto un albero di Natale”. I vostri cari si sono stancati di vedervi sempre attaccati allo schermo e continuando con questo atteggiamento nel 2020 potreste non solo perdere followers, ma anche amici che vi hanno sempre supportato.
Proposito: Spegnere i vostri maledetti cellulari e guardarvi intorno: potreste scoprire realtà molto diverse da quelle contenute nei piccoli schermi.

Acquario

Il 2019 vi ha lasciato l’amaro in boccia, sentite di non aver fatto tutto ciò che avreste potuto fare (come le necessarie pulizie ad esempio) e i vostri abitanti branchiati se ne sono accorti. Eppure non tutti vi hanno abbandonati. È arrivato il momento di cambiare le acque stagnanti e di valorizzare chi vi è rimasto accanto, non disperate a causa delle perdite… il mare è pieno di pesci.
Proposito: Non piangere sul mangime versato.

Pesci

Finalmente avete l’occasione di dare una svecchiata alle vostre squame per accogliere nel migliore dei modi un nuovo fantastico anno che si avvicina sempre di più. I 365 giorni che vi ha offerto il 2019 hanno avuti alti e bassi ma questo non ha mai abbattuto il vostro spirito guerriero. Bisogna ringraziare la forte influenza del pianeta rosso per questo.
Proposito: Un cambio di look è ben accetto.

OPOXORO

Se state leggendo queste parole, avete scelto di giocare il vostro jolly. Sarà stata una scelta saggia? Le stelle parlano di un 2020 da sogno: traguardi raggiunti con successo, fortune in amore e tante soddisfazioni! Ma attenzione: tutti i sogni possono presto trasformarsi in incubi. E a quel punto saranno dolori! Alieno avvisato, mezzo salvato.
Proposito: Godersi le gioie di questo 2020. Finchè durano.