Giro di boa alle porte: con questa giornata terminerà il girone d’andata. Seguiranno tempi di bilanci. Anche per quanto riguarda il nostro fantacalcio, questo è un periodo molto movimentato per via del mercato e della futura asta di riparazione, ma occhio a concentrarvi su questa giornata se non volete fare brutte figure. 

Portieri

Tra i portieri spazio alle sorprese perché vi consigliamo Audero, impegnato in una partita abbastanza semplice sulla carta contro il Brescia, e Sepe che gioca contro un Lecce in crisi totale. Possibile sorpresa può essere Silvestri, portiere dell’Hellas Verona, che in casa vuole mantenere la porta inviolata. Sconsigliati nomi grossi come Sczesny e Pau Lopez, che si sfideranno domenica sera in un big match che annuncia spettacolo, e Meret che sfida un avversario super in forma come la Lazio che viene da nove vittorie di fila e rischia di perdere il posto dopo la papera della partita precedente. 

Difensori

In questa metà del campionato c’è stata una squadra che ha mostrato di avere un’invalicabile difesa, l’Inter, ed è per questo che LeCosimò consiglia entrambi i difensori principali della squadra milanese, che sono diventati pian piano il volto della squadra nero azzurra. Parliamo ovviamente di Godin e De Vrij. Dato lo scontro che si preannuncia “facile” sulla carta, ci sentiamo di consigliarvi i difensori della Sampdoria: Nkoulou e Izzo. Nonostante quello di sabato probabilmente sarà uno scontro duro tra Cagliari e Milan, tra i difensori più promettenti della stagione vi è Theo Hernandez, spesso cruciale in difesa, ma importante anche in attacco. Tra gli sconsigliati: Gosens che, nonostante abbia fatto una ottima prestazione la scorsa giornata, pare non verrà inserito tra i titolari da Gasperini. E Mancini, non perchè il difensore della Roma non sia all’altezza, ma sarà sicuramente una partita difficile quella contro la Juventus e, secondo LeCosimò, non vale la pena schierarlo.

Centrocampisti

I centrocampisti che in questa metà di stagione hanno fatto sognare i propri fantallenatori sono Luis Alberto, il Papu Gomez, Mancosu, Kulusevski e ovviamente sono sempre super consigliati. Ma questa giornata ci potrebbe regalare delle sorprese e per questo LeCosimò vi consiglia Federico Chiesa, un top che però in questa stagione ha tentennato e ha voglia di rivalsa. Occhio anche a Verdi che nella partita di Coppa Italia ha riposato e quindi in casa contro il Bologna (sua ex squadra) può essere sicuramente protagonista. Altro giocatore a oggi forse indispensabile è De Paul, dopo un inizio difficile sta ritornando il giocatore straordinario dell’anno scorso. Vi sconsigliamo invece Kurtic che non giocherà poiché è stato definito da poche ore il suo passaggio dalla SPAL al Parma. Stesso discorso per Tachsidis, il calciatore greco di proprietà del Lecce che sta passando un brutto momento come tutta la sua squadra, e Suso che dovrebbe accomodarsi in panchina per far spazio a Castillejo.

Attaccanti

L’attacco migliore di questa metà di campionato è quello dell’Atalanta, quindi vi consigliamo di schierare i titolari della squadra bergamasca: Ilicic e Muriel. Una sorpresa di questo campionato è l’attaccante della Fiorentina, Vlahovic che ha collezionato una lunga serie di ottime prestazioni. Un attaccante pronto per riscattarsi in Italia è Balotelli, che ha spesso segnato in modo decisivo in molti degli scontri in campionato. Un altro attaccante, questa volta venuto dall’estero, è Ibrahimovic, pronto a tutto pur di diventare, di nuovo, il giocatore simbolo del Milan. Gli attaccanti che occupano di diritto ogni pagina dei fantaconsigli sono Lukaku, con una doppietta la scorsa giornata e Ronaldo con la sua prima tripletta in Serie A. Tra gli sconsigliati: Palacio, Boga e Sprocati rispettivamente per il Bologna, Sassuolo e Parma.