di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Portieri

Tra i portieri che in questa giornata possono regalare gioie ai propri fantallenatori abbiamo Strakosha che dopo una brutta prestazione nel derby è pronto a riscattarsi in casa contro la SPAL, Samir Handanovic, l’Inter non è il muro invalicabile di inizio stagione, ma affronta la squadra con il peggior attacco e ha buone possibilità di mantenere la porta inviolata. La grande sorpresa di questa giornata può essere Cragno che, dopo 5 mesi in cui è stato costretto a stare ai box a causa di un infortunio al gomito, torna, fa una buona prestazione contro l’Inter e la partita di sabato può essere la sua. Sconsigliati Perin, affronta uno degli attacchi più prolifici d’Europa e rischia di subire una goleada, Audero, gioca una partita difficilissima con un Napoli rivitalizzato dalla vittoria contro la Juve.

Difensori

Per la difesa i nomi sono molti e sono in grado di fare bene. Per quanto riguarda l’Inter, nonostante questo sia un momento di stallo, ricordiamo che l’Inter rimane la squadra con la difesa migliore del campionato, infatti, vi consigliamo i due difensore con più esperienza, De Vrij e Skriniar, anche se il giovane Bastoni sta mostrando la sua qualità in campo. Una squadra che, invece, pare si sia ripresa dopo un pessimo inizio di campionato è il Milan, conquistando la quarta vittoria consecutiva. I migliori difensori milanisti sono: Theo Hernandez e Conti. Per l’Atalanta è nata una stella della difesa divenuta sia titolare irremovibile sia il terzino con più gol in Europa, ovviamente stiamo parlando di Robin Gosens con 8 gol e 4 assist in campionato. Reduce da un derby difficile, la Lazio è pronta a tornare in carreggiata. La difesa laziale è sempre stata un’ottima difesa, tuttavia, un difensore in particolare è diventato il volto di questa squadra: Francesco Acerbi, che la scorsa giornata ha portato la Lazio al pareggio contro la Roma. Tra gli sconsigliati: Criscito, per il Genoa, Faraoni, per il Verona, Becao, per l’Udinese.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti LeCosimò vi consiglia Nainggolan, reduce da un gran goal contro la sua ex squadra e contro il Parma potrà portare bonus importanti. Occhio al neo-acquisto dell’Inter Eriksen, il fuoriclasse danese è pronto a fare scintille nel nostro campionato e può già lasciare il segno a Udine. Contro la SPAL può essere la partita di Milinkovic-Savic che con i suoi inserimenti può far male ai ferraresi. Partita speciale quella di sabato sera per Lorenzo Pellegrini che affronterà i suoi ex compagni e vorrà fare sicuramente bene. Possibile sorpresa potrebbe essere Soriano, il centrocampista bolognese ha voglia di tornare al goal e la partita contro il Brescia può essere quella giusta.  Sconsigliati Sensi che rischia il posto dopo l’arrivo di Eriksen, Schone, in enorme difficoltà potrà patire le sortite offensive dell’Atalanta.

Attaccanti

In attacco si sentirà la mancanza del “Toro”, Lautaro Martinez, nonostante ciò ci sono molti attaccanti che sono capaci di fare bene. Partiamo proprio dal sostituto di Martinez, che dovrebbe essere, finalmente, Sanchez. L’attaccante venuto dall’Arsenal ha trovato poco spazio in campionato e non ha ancora dimostrato il suo potenziale. Dopo una vittoria pesante, una tripletta con un gol dalla linea di centrocampo, Ilicic non può che essere titolare nella prossima giornata che vedrà scontrarsi l’Atalanta con il Genoa. Se il Milan è arrivato alla sua quarta vittoria consecutiva è anche grazie all’aiuto di due super attaccanti: Ibrahimovic, arrivato a Gennaio dall’America, non è stato ancora decisivo ma lo diventerà molto presto, ne siamo sicuri. L’altro attaccante è Rebic che ha totalizzato 3 gol nelle ultime 2 partite. Una sorpresa della scorsa giornata e del campionato è Torregrossa, per il Brescia. La prossima partita contro il Bologna non sarà facile, tuttavia è proprio in queste situazioni che l’attaccante bresciano dà il meglio di se. Gli altri consigliati rimangono i soliti: CR7, per la Juventus, Lukaku, per l’Inter, Immobile, per la Lazio.

TOP XI: Strakosha; Acerbi, Hernandez, Gosens; Milinkovic-Savic, Gomez, Lo. Pellegrini, Eriksen; Sanchez, Ilicic, Rebic.