Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Szczęsny,  la Juve non sbaglia mai due partite di fila e contro il Brescia può mantenere la porta inviolata; Silvestri, grande prestazione contro la Vecchia Signora e trascinatore di un Hellas Verona da Europa può confermarsi domenica pomeriggio a Udine. Possibile sorpresa Vigorito, il Lecce arriva alla partita contro la SPAL in uno stato di forma spettacolare e questo match può essere decisivo per staccare una diretta concorrente per la salvezza. Sconsigliati Radu, il portiere arrivato a Gennaio a Parma rischia di fare nuovamente panchina; il duo Gollini-Pau Lopez, Roma e Atalanta quando si incontrano danno sempre spettacolo e ne potrebbero pagare i due estremi difensori.

Difensori

Chi dovrà difendere la porta e cercare magari di segnare qualche goal sono i difensori e per questa giornata vi consigliamo Gosens, l’esterno bergamasco sta sorprendendo tutti a suon di goal e assist; Faraoni, altro esterno però questa volta dell‘Hellas Verona che potrebbe trovare un altro goal contro l’Udinese; De Ligt, il difensore olandese di proprietà della Juventus si è ambientato bene nel campionato italiano riuscendo a siglare anche due goal e contro il Brescia potrebbe essere autore di una sontuosa partita. Possibile sorpresa Bastoni, partirà titolare nella gare di domenica sera contro la Lazio e potrà essere la vera sorpresa della giornata. Sconsigliati Koulibaly e Godin che non stanno passando un buon momento nelle loro rispettive squadre.

Centrocampisti

Per il centrocampo sono super consigliati Saponara, il trequartista ha trovato nuova linfa vitale dopo il trasferimento a Lecce e con la SPAL potrebbe arrivare il primo goal. Federico Chiesa, cerca il bis dopo il goal contro l’Atalanta e la Sampdoria può essere la giusta vittima. Eriksen, torna titolare dopo la panchina nel Derby dove da subentrato ha fatto vedere tutta la sua classe con una punizione dai 35 metri finita all’incrocio dei pali, contro la Lazio quella palla potrebbe entrare in porta per le gioie dei suoi fantallenatori. Possibile sorpresa Borini che dovrebbe partire dal primo minuto nella partita di Udine e potrebbe trovare nuovamente il goal dopo quello segnato in casa contro la Juve la scorsa giornata. Sconsigliati Sensi, Kulusevski e Kucka che saranno assenti per infortunio; Spalek, il centrocampista bresciano potrebbe trovare molte difficoltà contro una Juventus affamata.

Attaccanti

Consigliare tra gli attaccanti i soliti noti (Lukaku, Immobile, CR7) sarebbe troppo facile perciò noi di LeCosimò vi daremo dei nomi un po’ meno al centro dei riflettori come Gianluca Lapadula, la prima punta del Lecce è in forma smagliante e in casa potrebbe trovare nuovamente la via del goal; Palacio, 38 e non sentirli sarebbe la giusta descrizione de “El Trenza” che sabato pomeriggio potrebbe siglare la sua ennesima rete; occhio alla coppia Boga-Berardi che potrebbe far male ai colleghi del Parma. Possibile sorpresa Pinamonti, non segna da tanto tempo e contro il Bologna è arrivato il suo momento. Sconsigliati Milik che a causa di un infortunio nella giornata di venerdì ha svolto lavoro personalizzato in palestra e non scenderà in campo contro il Cagliari; Favilli che ha perso posti nelle gerarchie di mister Nicola e partirà dalla panchina. 

TOP XI: Szczęsny; Gosens, De Vrij, Theo Hernandez; Gomez, Chiesa, Saponara, Eriksen; Ibrahimovic, Lapadula, Immobile