di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

L’articolo è stato redatto prima della scelta da parte della FIGC di rimandare alcune partite per la psicosi del Corona Virus, pertanto si invitano i fidati lettori di tener presente che le seguenti partite non saranno disputate in questi giorni: Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juve-Inter.

N.d.R.

Portieri

Tra i portieri sono super consigliati Silvestri, il portiere veronese sta sorprendendo tutti e contro la Sampdoria potrebbe fare una grande prestazione; occhio anche a Begovic che gioca titolare a causa di un infortunio di Donnarumma e in casa il Milan non subisce tanti goal. Possibile sorpresa Consigli, in questa stagione non sta brillando e la partita in casa contro il Brescia può essere quella della svolta. Sconsigliati Vigorito, a causa del basso minutaggio non è riuscito a dare sicurezze alla difesa leccese e contro l’Atalanta rischia la goleada; la coppia Szczęsny-Handanovic, il Derby d’Italia su preannuncia una gara ricca di goal.

Difensori

Per la difesa, le scelte non sono numerose, ma sono tutti all’altezza: a malincuore, per lo scontro tra Lecce e Atalanta, non ci sentiamo di consigliarvi alcun difensore della squadra salentina, ma alcuni giocatori della squadra avversaria: un esempio è il tedesco Gosens. Per il Verona consigliamo il “difensore sorpresa” del nostro campionato: Faraoni. Più volte il difensore italiano si è dimostrato cruciale per la sua squadra. La squadra più in forma, in questo momento. Inizialmente sembrava la squadra perfetta per dare molte sorprese, tuttavia, ora non sta passando un buon momento: stiamo parlando, ovviamente, del Cagliari che affronterà la Roma. Sarà una partita molto combattuta di due squadre che cercano riscatto quindi due difensori per ciascuno: Smalling e Mancini per la Roma e Cacciatore e Pisacane per il Cagliari.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Luis Alberto, non regala bonus da un po’ di tempo e contro il Bologna potrebbe ritornare a segnare o a servire assist; Mancosu, quando vede le big del campionato fa sempre bene e contro l’Atalanta può essere l’uomo decisivo; Nainggolan, partita da ex la sua e si sa che quando il “ninja” vede i suoi ex compagni non delude mai; Tonali, uno dei pochi a salvarsi nella stagione pessima fino a questo momento del Brescia e autore sempre di grandi prestazioni; Calhanoglu, con Pioli è rinato e nel ruolo di trequartista è rinato. Possibile sorpresa Saponara, ritorna da un piccolo infortunio e il Lecce ha bisogno di lui per affrontare un’armata quale quella atalantina. Sconsigliati Schone, non si è ambientato nel calcio italiano e anche contro il Milan potrebbe soffrire; Rabiot, dopo la brutta prestazione di mercoledì in Champions non partirà titolare nel Derby d’Italia

Attaccanti

In questa giornata a porte chiuse, questi giocatori non potranno esultare di fronte al loro pubblico, ma molti di loro seguiranno la partita da casa e molti fantallenatori esulteranno per i bonus. Il Milan giocherà contro il Genoa che cerca di scalare la zona salvezza. La squadra milanese giocherà con il duo delle meraviglie Ibrahimovic-Rebic, che vi consigliamo. Un’altra squadra nella zona calda del campionato è il Brescia che affronterà il Sassuolo. Per i bresciani consigliamo Super Mario Balotelli, mentre, per gli emiliani Ciccio Caputo e Berardi. I fantastici 3 del nostro campionato rimangono dei sempreverdi nei Fantaconsigli: Immobile per la Lazio, Ronaldo per la Juventus e Lukaku per l’Inter.

TOP XI: Silvestri; Gosens, Smalling, Faraoni; Luis Alberto, Nainggolan, Calhanoglu, Mancosu; Ibrahimovic, Caputo, Balotelli.