La Sanità italiana è allo stremo: le risorse scarseggiano; il numero di decessi a causa del contagio da Coronavirus, anche tra gli operatori sanitari, cresce costantemente giorno per giorno.

Mascherine, tamponi, respiratori e posti letto stanno per esaurirsi e a quel punto sarà il collasso del sistema sanitario del nostro Paese. Gli ospedali hanno bisogno di attrezzature a sufficienza per poter continuare a combattere contro un male improvviso e misterioso. C’è bisogno immediatamente di denaro.

LA PROPOSTA

Perché allora non devolvere alla Protezione Civile Italiana l’esorbitante montepremi attualmente in palio al gioco del SuperEnalotto? 38 milioni di euro non sono moltissimi, ma in questo momento potrebbero davvero diventare una risorsa indispensabile e utile ad una comunità nazionale in grande affanno. Vanno destinati subito alla sanità italiana per l’emergenza Covid-19.

LA RACCOLTA FIRME

Da questa idea è nata l’iniziativa di LeCosimò.it; una petizione sul sito Change.org affinchè il Governo valuti seriamente la proposta. 

Tu puoi aiutarci: firma questa petizione, diffondila e invita i tuoi contatti a fare altrettanto. 

Perché io #LOTTOPERLASANITÀ. 

Qui sotto il link per firmare e condividere la petizione.

CLICCA QUI