Ritornano le Stelle parlanti che dall’alto dei cieli guardano, analizzano e sentenziano.

Di Marta Giannotta, Gaia Naccarelli & Valeria Vittorre

Ariete

Pandemia? Una parola che di certo non appartiene al vostro dizionario…Quante volte vi è capitato di cadere in un burrone o spaventarvi per poi riaprire gli occhi e realizzare che era tutto un brutto sogno?

Il negazionista

Toro

Creare un infallibile disinfettante home made, ecco la vostra massima aspirazione durante la pandemia! Occhio, con la mente già verso un riconoscimento d’onore dalla comunità scientifica, avete imbrattato tutti i muri della cucina…

Lo scienziato

Gemelli

Non è ancora chiaro se la presenza di tutte le personalità che avete in testa venga considerata un assembramento. Dovete indossare la mascherina anche quando siete soli con voi stessi?

Il confuso 

Cancro

Vi sentite come profeti del buon umore e, in questo periodo, paladini dell’ottimismo, ma fate attenzione a controllare questa eccessiva positività… non in ogni contesto essere negativi è indice di preoccupazione!

Il positivo

Leone

Neanche la gazzella che rincorrevate ogni mattina ha il coraggio di fare un giro nella savana e voi non riuscite proprio a capirne il motivo… alla fine quello del facocero è solo un lieve raffreddore.

Il caduto dalle nuvole

Vergine

Avete trasformato il beauty case, che faceva da ricovero alle numerose suppellettili necessarie per farvi apparire perfetti in ogni momento, in astuccio di mascherine e igienizzanti: non vi fareste trovare impreparati neanche da una pandemia.

L’organizzato 

Bilancia

A furia di lucidare i vostri piatti con l’amuchina ormai splendete più di una stella, ciò genera necessariamente un po’ di invidia tra chi brilla per mestiere. Non vi aspettate un aiuto astrale questa settimana: siete nel mirino di Venere.

Il timoroso 

Scorpione

E basta con quel muso lungo, trasmettete incessantemente bad vibes e questo non aiuta proprio nessuno. Le stelle sono state chiare: la negatività è concessa solo come risultato del tampone.

Il negativo

Sagittario

Che sia piena quarantena o luglio inoltrato per voi non cambia molto: il primo lockdown ha intriso la vostra indole di una solida voglia di non fare nulla e da allora arco e frecce sono stati riposti nella faretra. Continuerete a non uscire dalla vostra stanza.

L’indifferente

Capricorno

Fortuna che “ce la faremo” non passa mai di moda: ormai il tatuaggio lo avete fatto e la paura di un nuovo lockdown potrebbe essere l’occasione adatta per metterlo finalmente in mostra.

Lo speranzoso

Acquario

La farina c’è, le uova anche, la passata di pomodori non durerà a lungo, ma manca il lievito! Non siete abbastanza temerari per intraprendere un viaggio verso il supermercato, fortuna che c’è amazon: 3kg di Lievito Madre Essiccato Attivo con Germe di Grano, a soli 90€ è un’offerta imperdibile.

Il cuoco

Pesci

La vostra palla di vetro lo aveva predetto, saremmo ritornati al punto di partenza prima o poi. Molta spensieratezza e pochi controlli. È risaputo: quando il gatto non c’è i topi ballano, e i pesci pure.

L’indovino

Opoxoro

Ligi al dovere come sempre vi distinguete per la fiscalità con cui seguite le normative imposte, siete perfettamente consapevoli che porsi troppe domande non gioverebbe a nessuno ma cercate comunque di rincuorare chi si trova in situazioni peggiori della vostra.

Il modello da seguire