di Federica Arena

Molti settori sono stati penalizzati dall’epidemia di corona virus: tutto il mondo si è fermato. Si sente parlare spesso del calcio, dei bar, dei negozi che non riescono ad andare avanti, molto meno del settore musicale. Infatti, mentre la maggior parte dei cantanti se la cavano anche durante questa situazione, entrano in difficoltà tutte le persone che svolgevano il loro lavoro dietro le quinte: la vera vita dello spettacolo. Tutti coloro che lavoravano nel settore dei concerti adesso non hanno modo di continuare a svolgere il proprio ruolo, neanche a distanza.

Per questo Niall Horan, cantante irlandese ed ex membro dei One Direction, ha organizzato un concerto online alla Royal Albert Hall di Londra, donando tutti i soldi ricavati al fondo #WeNeedCrew, un organizzazione nata per sostenere tutti coloro che lavorano nel settore dei concerti in questo periodo difficile.

Ha partecipato a questa iniziativa anche l’amica Ashe, insieme alla quale ha cantato il singolo Moral of the story. La cantante, che vive negli Stati Uniti, ha passato due settimane in quarantena in Inghilterra per cantare alla Royal Albert Hall insieme a Niall. La performance è stata documentata da The late late show with James Corden.