Di Marta Giannotta, Gaia Naccarelli, Irene Santoro & Valeria Vittore

Ariete

La vostra voglia di seguire le spiegazioni dei professori è pari a zero perciò le vostre giornate scolastiche proseguono a suon di “scusi professore ho la telecamera rotta e il microfono non funziona”, mentre intanto continuate a dormire. “Ariete è attualmente irraggiungibile. Provare a richiamare più tardi”

Problemi tecnici

Toro

Verso l’una la fame si fa sentire e il professore è ancora in riunione: la tentazione di premere quel pulsante rosso è fortissima, ma vi limitate ad attivare l’effetto Freeze per non dare troppo sospetto e al massimo accusare il router di qualche disfunzione. Nel frattempo: che il pranzo abbia inizio!

Buon appetito

Gemelli

Avete cercato in tutti i modi di spiegare ai professori che “se qualcosa può andar male, andrà male” e di conseguenza potrà capitare qualche incidente tecnico durante le interrogazioni… d’altronde la legge di Murphy afferma che tutto ciò che può accadere accade … o che la connessione cade…  un momento: siete sicuri di ricordarla bene?

La legge delle videolezioni

Cancro

Sempre puntuali, siete intenti a mantenere viva la vostra ottima reputazione anche in DAD, peccato che a giorni alterni il vostro router decida di seguire le onde del mare, a voi molto care, facendo crollare tutte le certezze della fisica.

Moto ondulatorio

Leone

Avete la sfortuna di vivere al centro del mondo e le interferenze che si creano sono innumerevoli, d’altronde ogni rosa ha le sue spine. Non riuscite a capire una parola di ciò che si dice e per di più l’impossibilità di vedere il video dei vostri compagni non fa che accentuare la solitudine che provate.

L’incompreso

Vergine

Decidete di non collegarvi a lezione per una sessione intensiva di Among us? Aspettatevi un “tentativo di connessione fallito” che non tarderà ad arrivare. Vi conviene tornare su classroom: quel piccolo dinosauro che invade lo schermo non è molto socievole.

Tentativo fallito

Bilancia

In questi giorni il vostro cervello è in fase di rielaborazione e con la mente siete ancora ad Agosto: la vostra vita, proprio come Internet Explorer,scorre lentamente sulle note di Karaoke. È ora di aggiornare il sistema e cambiare browser se non volete beccarvi un ritardo breve.

Browser sbagliato

Scorpione

Maghi dell’informatica come voi in giro ce ne sono pochi… che peccato. Avete la conoscenze giuste per aggirare qualsiasi ostacolo si ponga tra voi ed un corretto svolgimento delle ore curricolari di lezioni. Che ne pensate di organizzare dei corsi di formazione per i vostri compagni di classe?

Fila tutto liscio

Sagittario

Che sfiga! Da qualche giorno si è avvistato nello spazio più profondo un meteorite dalle dimensioni considerevoli che si muove di moto parabolico, Giove ha calcolato la gittata: si stanzierà senza causare problematiche tra la vostra stanza e il ripetitore wi-fi, non vi aspettate un buon segnale.

Meteorite in arrivo 

Capricorno

Il vostro narcisismo ha toccato l’apice. In una casa piena di specchi come la vostra è normale che la banda larga venga riflessa da una superficie all’altra. Vi trovate davanti ad un bivio: o rinunciate alla vostra bella immagine o andate a ripetere le leggi della riflessione.

Riflettente, colui che riflette.  

Acquario

Il Natale è sempre più vicino e anche il vostro wi-fi si sta addobbando a dovere, sarete sicuramente i primi in tutto il mondo ad avere una connessione cadente, come le stelle! Anche se, voi che siete una trasposizione reale del grinch, non riuscite ad apprezzare.  

Connessione s-cadente

Pesci

Anche il quinto computer è andato… com’è possibile che ancora nessuno sia in grado di progettarne uno waterproof? Per internet non avete problemi, anzi… nella vostra boccia di vetro prende anche meglio del previsto, peccato che vi manchi un dispositivo con cui connettervi.

Bisogna essere impermeabili

Opoxoro

Per scoprire il segno clicca qui.

Restate “connessi” per scoprirlo.