Di Marta Giannotta, Gaia Naccarelli, Irene Santoro & Valeria Vittore

Ariete

Inguaribili nostalgici seguite meticolosamente tutte  le indicazioni che si tramandano da generazioni nella vostra famiglia, anche quelle  per gli addobbi natalizi: il risultato sarà però il solito noioso albero… un po’ impolverato e decisamente fuori moda.
Nei secoli dei secoli

Toro 

Le tradizioni non sono il vostro forte e alla fine quello che conta non è un futile simbolo ma il sentimento che vi unisce ai vostri cari. Se ne deduce l’inutilità degli addobbi.
Spazio vuoto 

Gemelli

Modernizzare gli addobbi natalizi creerebbe più confusione di quella che già avete in testa, il buon vecchio abete oro e rosso non passerà mai di moda.
Classico

Cancro

Anche quest’anno è già dicembre inoltrato e voi non sapete ancora se con il verde dell’abete  stia meglio l’argento o il blu elettrico, optare per un mix sarà la scelta migliore.
Indecisi 

Leone

Carichissimi ogni anno iniziate a preparare i materiali per addobbare l’albero già dal 15 novembre: le stelle già sanno che non riuscirete comunque a finire in tempo.
All’ultimo secondo

Vergine

Dalle palline provenienti da ogni parte del mondo a quelle create da voi con estrema cura e precisione, studiate attentamente gli spazi per trovare una nuova disposizione dell’albero diversa ogni anno.
Ordine e meticolosità

Bilancia

A A A cercasi voglia di sistemare la casa per il Natale. Che noia fare l’albero…sempre le stesse lucine e le stesse noiose palline. Non se ne potrebbe comprare uno già fatto? Magari  con decorazioni rosa o viola e pieno di strass e brillantini!
Pigrizia

Scorpione

Il Natale è luce e proprio voi non potete non splendere! Le palline sono sopravvalutate, è un buon abbinamento di lucine a rendere un albero speciale.
Luminoso

Sagittario

Non smentite l’aridità di sentimenti che da sempre vi contraddistingue, un alberello minimal total white fa al caso vostro.
Bianco minimal

Capricorno

Come potete pensare all’albero di Natale? Non se ne parla. La vostra lista delle cose da fare è già stata compilata e purtroppo lo spirito del Natale non è tra le cose da acquistare.
Grinch

Acquario

Omologazione non è una parola che appartiene al vostro vocabolario, innovativi come sempre quest’anno l’idea di un bonsai di Natale vi affascina.
Bonsai di Natale

Pesci

Natale? Di già? Forse è il caso di togliere dall’armadio i costumi da bagno che avete ancora nei cassetti… a quanto pare vi dovrete accontentare degli sconti di fine serie per gli addobbi.
Scontati

Opoxoro

Qualsiasi albero sarà speciale se addobbato da voi, gli ingredienti sono sempre gli stessi: tanto spirito natalizio e una buona dose di Michael Bublè.
La stella siete voi