Di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Il primo turno infrasettimanale della stagione che si prospetta ricco di emozioni e sorprese. Questa giornata sarà segnata da due big match molto importanti che potrebbero risultare decisivi per il proseguio della stagione: Inter-Napoli e Juventus-Atalanta. In questo momento della stagione è naturale che subentri la stanchezza, un fattore che ogni fantallenatore deve monitorare con tanta attenzione.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Musso, l’Udinese è reduce da tre vittorie consecutive e contro il Crotone cerca la quarta; Consigli, magistrale la sua prova contro il Benevento arricchita dai 0 goal subiti e contro la Fiorentina di Prandelli (ha realizzato un solo goal in 4 partite) potrebbe nuovamente mantenere la porta inviolata; possibile sorpresa Pau Lopez, lo spagnolo è stato superato nelle gerarchie da Mirante ma proprio l’infortunio di quest’ultimo potrebbe offrirgli l’opportunità di riscattarsi. Sconsigliati invece la coppia Szczęsny-Gollini, quando si affrontano Juve e Atalanta è sempre un’incognita quindi meglio non puntare su di loro; Sirigu, il Torino prende troppi goal e contro una Roma che ne ha rifilati 5 al Bologna meglio non rischiarlo.

Difensori

Per la difesa, da schierare assolutamente Theo Hernandez che ha, ancora una volta, dimostrato la sua classe. Sempre per il Milan, da tenere d’occhio il neoacquisto Kalulu, che dovrà mettersi in mostra per poter competere per un posto in squadra. Nonostante sia una gara che si prospetta ricca di goal, i difensori di Juventus e Atalanta potrebbero essere i protagonisti del big match, quindi consigliati De Ligt e Bonucci per i bianconeri e Gosens e Hateboer per la Dea. Un calciatore che pare abbia ritrovato smalto è il terzino olandese Karsdorp, che sta convincendo con ottime prestazioni e tanti bonus.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Kessie, fisicamente è impetuoso ed è anche un rigorista quasi infallibile, quindi occhio a lui in questa giornata; Soriano, da lunedì il Bologna è in ritiro per decisione di Mihajlovic, il quale pretende una scossa dai suoi e proprio per questo si affida ai suoi giocatori di qualità, tra cui uno dei più brillanti è sicuramente il trequartista italiano; Zaccagni, inizio di stagione straordinario dell’Hellas Verona e soprattutto di Mattia che contro la Sampdoria cerca il 3 goal in questo campionato; Veretout, è tornato lui e si vede, la Roma non ne può fare a meno e contro il Torino potrebbe regalare dei bonus importanti ai propri fantallenatori. Possibile sorpresa Malinovskyi, appena guarito dal Covid riesce a trovare la via del goal contro la Fiorentina e martedì contro la Juventus cerca il bis. Sconsigliato Gomez, dispiace metterlo qui ma gli attriti con Gasperini sembrano insanabili e proprio per questo si fanno sempre più insistenti le voci di un suo addio a Gennaio.

Attaccanti

Per l’attacco, Dzeko sarà pronto a trovare gli spazi necessari contro un Toro difensivamente disorganizzato e in crisi ormai da tempo. Il Crotone, finalmente ha trovato la prima vittoria in campionato, trascinato da un Messias impeccabile, che si merita un posto nella lista dei consigliati; da tenere d’occhio anche Deulofeu che si scontrerà proprio contro il Crotone. Osservati speciali Barrow e Palacio che giocheranno contro lo Spezia, il Bologna ha un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica e per questo punta sui suoi bomber. Per i Big match vi consigliamo Morata, Ronaldo e Zapata per la partita di Torino, mentre Lautaro, Lukaku, Petagna, che pare abbia ritrovato la sua forma, Insigne e Mertens, per quella di Milano.

TOP XI: Consigli; De Ligt, Karsdorp, Kalulu; Veretout, Malinovskyi, Kessie, Zaccagni; Messias, Dzeko, Petagna