di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

La Serie A non si ferma e anche il giorno dell’epifania sarà pieno di bel calcio e tanto spettacolo. Il big match di giornata è sicuramente Milan-Juventus, già decisivo per le sorti del campionato. In caso di vittoria dei rossoneri la Vecchia Signora scenderebbe a -13 punti dal primo posto, un distacco già molto corposo. In caso contrario tutto sarebbe riaperto con le 2 squadre distanziate di soli 7 punti, con i bianconeri che dovranno però recuperare la partita contro il Napoli.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Pau Lopez, la Roma sta giocando molto bene e con le cosiddette “piccole” riesce sempre a portare il risultato a casa, quindi contro il Crotone super consigliato il suo portiere; Gollini, è una sicurezza in porta e contro un Parma in crisi e senza identità può mantenere la porta inviolata. Possibile sorpresa Meret, ritrova il posto da titolare e vorrà dimostrare di meritare più spazio di quello che Gattuso gli ha concesso fino ad adesso. Sconsigliati invece la coppia Donnarumma-Szczęsny, il loro valore è indiscutibile ma Milan-Juve si prospetta una gara ricca di spettacolo e goal; Perin, il Sassuolo deve reagire alla sconfitta di Bergamo e il Genoa potrebbe essere la vittima giusta, quindi occhio a schierare il portiere del grifone.

Difensori

Per la difesa potrebbe essere una sorpresa quella del Bologna che sfiderà l’Udinese e che sarà probabilmente composta da Tomiyasu, Paz e Danilo, certamente non una difesa solida ma probabilmente fornirà alcuni bonus. Anche la sfida tra Roma e Crotone sarà sicuramente uno spettacolo e vi consigliamo di schierare Smalling, ma soprattutto Karsdorp e Bruno Peres che spingeranno sulle fasce. Tutta Italia guarderà il big match tra Milan e Juventus, insieme all’Inter le 2 principali squadre favorite per la vittoria dello scudetto; vi consigliamo Theo Hernandez per i rossoneri e De Ligt per i bianconeri.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo De Paul, si deve riscattare dalla brutta prestazione di domenica scorsa e contro il Bologna può essere la partita giusta; Naingollan, partirà titolare contro il Benevento e siamo sicuri che farà valere tutto il suo orgoglio e la sua voglia di rifarsi, potrebbe quindi portare a casa qualche bonus; Zaccagni, in questa stagione ha alzato l’asticella della qualità diventando un giocatore top, impossible non schierarlo; Pessina, si è finalmente sbloccato e contro il Parma vorrà sicuramente ripetersi. Possibile sorpresa Perisic, il croato giocherà in attacco al fianco di Lautaro e proprio la sua posizione molto offensiva potrebbe permettergli di portare a casa dei bonus importanti per i suoi fantallenatori. Sconsigliati invece Traore, il trequartista neroverdi dovrebbe accomodarsi in panchina e lasciare il posto da titolare a Djuricic che ha risolto il suo diverbio con De Zerbi; Vidal, autore di una partita disastrosa contro il Crotone, potrebbe perdere il posto ai danni di Sensi.

Attaccanti

Per l’attacco iniziamo consigliandovi gli attaccanti del Big Match di giornata. Ibra non sarà disponibile, quindi i rossoneri si affideranno ad Ante Rebic e Rafael Leao, mentre la Juventus punterà sui suoi pezzi da 90: CR7 e Dybala. L’Inter, purtroppo, ha perso Lukaku ma ci penserà Lautaro Martinez, fresco di tripletta contro il Crotone, a non far sentire la mancanza dell’attaccante belga. Non un ottimo inizio di stagione da parte della Lazio, tuttavia, uno scontro facile come quello contro una Fiorentina ancora in cerca della giusta rotta, potrebbe portare alcuni bonus ai suoi giocatori, quindi consigliati Immobile e Muriqi, quest’ultimo potrebbe entrare a partita in corso ed essere decisivo.

TOP XI: Gollini; Tomiyasu; Theo Hernandez, Karsdorp; De Paul, Pessina, Naingollan, Mkhitaryan; Leao, Dybala, Immobile.