di Marta Giannotta, Gaia Naccarelli, Irene Santoro e Valeria Vittore

Ariete

Avete tentato di ignorare quella ”scintilla” che, la sera del 31, vi ha incendiato la punta della pantofola perché credete in questo 2021. Confidate così nell’aiuto delle stelle… ma, soddisfatti o no, non sarete rimborsati.
Ritenta il prossimo anno

Toro

Si diceva che il 2020 sarebbe stato l’anno dei viaggi: avevano solo dimenticato di specificare… partenza letto con arrivo frigorifero. Siete sopravvissuti mangiando pane e rimorsi. Le stelle dicono “meglio avere delusioni che rimpianti”. Avete un intero anno per rimediare.
È l’anno del toro?

Gemelli

Meglio di così non si poteva iniziare:  quel bicchiere, che alle 00:00 vi è scivolato di mano e ha cosparso il salotto di molecole di cristallo, ne era presagio. Conoscerete, forse, l’anima gemella e sarete, forse, premiati a scuola.
È, forse, l’anno del gemelli

Cancro

Le aspettative sono alte, il tappo dello spumante che vi è schizzato in testa vi ha chiarito le idee su questo nuovo anno: farete scintille.
Vita amorosa… meglio lasciarla al caso, le stelle non mentono… studierete tanto.
Come gemelli

Leone

Sorridete al nuovo anno iniziando con una bella spuntatina alla criniera, l’amore è dietro l’angolo e non potete farvi trovare impreparati. Saturno si metterà contro i vostri progetti. Tante belle cose.
È l’anno del leone

Vergine

La scottatura mentre sorseggiavate il brodo la vigilia di Capodanno era un chiaro avviso: parlate di meno e agite di più. Non arrendetevi ai primi intoppi, alla fine avete persone fidate su cui contare… con le dovute precauzioni…. amici amici e poi ti rubano la bici.
Può diventare l’anno della Vergine

Bilancia

Avete esagerato con il panettone e l’inizio non è stato dei migliori… Prendete i piatti e trovate la forza di cambiare lo svolgimento delle cose in corso d’opera. Alea iacta non est. Nessuna previsione per la vita sentimentale: se vi va male concentratevi sullo studio.
Non è, ma potrebbe diventare, l’anno della bilancia

Scorpione

Cenerentola diceva: “i sogni son desideri”, voi però non aspettatevi che questo 2021 porti una fata madrina. Sembra andare tutto bene ma poi suona la sveglia e, ahimè, era solo un sogno. A voi non spetta un dolce risveglio come quello della bella addormentata.
Come Ariete

Sagittario 

Eravate così presi dal lasciarvi il 2020 alle spalle che ancora non siete riusciti a prendere le misure con il 2021: non ve ne siete resi conto ma avete già perso un po’ di occasioni che avrebbero portato nella vostra grigia routine una dolce compagnia.
È, ma potrebbe non essere, l’anno del sagittario

Capricorno

Non è di certo colpa degli astri se durante il cenone di capodanno avete preferito evitare di mangiare le lenticchie per mantenere intatta la linea… curva… ora non andate a lamentarvi con Giove dei debiti che vi trascinate come zavorre.
Un anno da pagare

Acquario

L’anno è appena iniziato e i vostri propositi fanno acqua da tutte le parti, o forse è champagne? Diciamo che il 31 sera avete esagerato ad alzare il gomito, il vostro 2021 è compromesso irrimediabilmente dall’ambito scolastico a quello sentimentale. Alle stelle dispiace.
Non è l’anno dell’acquario

Pesci

Non siete ancora riusciti a riprendervi da tutti quei botti che hanno scosso ripetutamente la vostra boccia per l’intera nottata: “che sarà mai successo? un “bombardamento”?”. È arrivata l’ora di mettere le pinne a terra e mettersi in gioco.
Che anno è?

Opoxoro

In amore cascheranno tutti ai vostri piedi. A scuola prenderete il massimo in ogni materia. La vostra squadra del cuore vincerà lo scudetto. La bilancia non segnerà il peso in eccesso. Non sbatterete il mignolo contro nessun comodino (attenti però agli armadi). Farete faville senza il minimo sforzo.
Come può non essere l’anno dell’opoxoro?