di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Il secondo turno infrasettimanale del 2021 è ormai alle porte e noi di LeCosimò siamo pronti a sciogliere ogni vostro dubbio di formazione. Arriviamo a questa venticinquesima giornata di campionato con Inter che cerca la fuga, Milan che tenta di mantenere il passo dei cugini, Juve decimata dagli infortuni e che si trova a ben 10 lunghezze dalla capolista e con una lotta Champions sempre più agguerrita. Insomma ci sarà sicuramente da divertirsi.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Gollini, l’Atalanta è probabilmente la realtà più bella della nostra Serie A e contro un Crotone che ha appena cambiato allenatore può mantenere la porta inviolata; Handanovic, nelle ultime 7 partite ha subito 1 solo gol, è ritornato il super portiere che tutti conosciamo e contro il Parma potrebbe continuare questa striscia positiva. Possibile sorpresa Skorupski, partita magistrale contro la Lazio condita anche da un rigore parato, per questo contro il Cagliari è giusto riconfermarlo. Sconsigliati invece Perin-Audero, il Derby è sempre una partita assestante e dal risultato imprevedibile quindi meglio non rischiarli; Musso, il Milan ha tirato fuori tutto l’orgoglio riuscendo a vincere contro la Roma dopo 2 sconfitte di fila e contro l’Udinese vuole sicuramente continuare su questa strada.

Difensori

Per la difesa vi consigliamo il talentino dell’Atalanta Maehle, che ha già fatto vedere di cos’è capace la scorsa giornata. Letizia del Benevento, dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi per molte giornate, dovrà riacquistare la fiducia ampiamente guadagnata ad inizio stagione. Consigliato anche Glik. Il discorso non cambia di molto per Mimmo Criscito, che sta diventando sempre più leader di un ottimo Genoa che si è tirato momentaneamente fuori dalla lotta per la salvezza. Il Napoli pare stia cominciando a mettere le basi per un futuro limpido: nonostante in pochi si aspettassero la caduta dei partenopei contro il Benevento, questo era un test utile per Gattuso e compagni per capire le loro ambizioni. Tuttavia il reparto difensivo napoletano dovrà fare a meno di Koulibaly, il quale verrà sostituito da Rrahmani che sta disputando una stagione discreta; consigliati anche Di Lorenzo e Maksimovic.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Kulusevski, la Juventus ha bisogno di tutti i suoi effettivi per tornare a impensierire le milanesi per la lotta scudetto, ma soprattutto del talento svedese che con la sua qualità potrebbe essere determinante contro lo Spezia; Malinovskyi, dopo l’ottima prestazione contro la Sampdoria verrà riconfermato anche contro il Crotone che potrebbe soffrire molto le sue bordate da fuori area; Zielinski, tutti hanno beneficiato del ritorno in campo di Mertens, soprattutto il polacco che contro il Sassuolo potrebbe trovare il suo sesto goal in campionato; Kessie, ottime prestazione e rigorista del Milan, è impossibile non schierarlo. Possibile sorpresa Castrovilli, una stagione altalenante la sua fino ad ora ma contro la Roma siamo sicuri che farà di tutto per incidere e aiutare la Fiorentina a portare punti a casa. Sconsigliati invece Sensi, sembra ormai uscito dalle rotazioni di Conte, si può considerare una delle delusioni del campionato; Çhalanoğlu, uscito a fine primo tempo contro la Roma per infortunio e contro l’Udinese potrebbe non essere disponibile.

Attaccanti

Per l’attacco torna il pezzo da 90 di ogni fantallenatore che è riuscito ad acquistarlo, parliamo ovviamente di Ciccio Caputo che continua a regalare bonus. Anche Mertens pare sia tornato più forte di prima sul campo da gioco: dopo tante settimane di stop, l’ha buttata dentro contro il Benevento. Il Cagliari e Bologna stanno affrontando due situazioni differenti: i sardi devono centrare la salvezza mentre gli emiliani stanno cercando di allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione e assicurarsi un posto a metà classifica. Per questa partita consigliamo Joao Pedro per il Cagliari e Barrow per il Bologna. Occhio al match tra Lazio e Torino poiché potrebbe essere rinviato causa problemi COVID della squadra granata.

TOP XI: Gollini; Letizia, Rrahmani, Maksimovic; Kulusevski, Zielinski, Kessie, Malinovskyi; Caputo, Joao Pedro, Barrow.