di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

L’Inter cerca la fuga: dopo la vittoria di Parma e il pareggio in extremis del Milan contro l’Udinese, i nerazzurri si sono portati a +6 dai rossoneri tentando così il primo strappo del campionato. È questo lo scenario che apre la ventiseiesima giornata che offrirà al pubblico 2 big match di assoluto valore: Lazio-Juventus e Inter-Atalanta. Che cosa aspettarci da queste 2 partite? Come si delineerà la classifica al termine di questo turno? Non ci resta che aspettare e goderci tutto lo spettacolo che solo la Serie A può regalarci

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Sepe, la squadra vista contro l’Inter ha dato importanti segnali di crescita che dovranno essere confermati contro la Fiorentina; Ospina, dopo l’infortunio ritorna tra i titolari e contro il Bologna vorrà sicuramente mantenere la porta inviolata. Possibile sorpresa Cordaz, il Crotone affronterà un Torino decimato dal Covid, quindi potrebbe essere l’occasione giusta per i calabresi per ritornare a giocarsela per la salvezza. Sconsigliati invece Reina, Szczęsny, Handanovic e Gollini, Lazio-Juventus e Inter-Atalanta si prospettano partite molto aperte e dal risultato impronosticabile, quindi meglio non rischiare i loro estremi difensori; Provedel, è positivo al Covid e non sarà disponibile per la partita contro il Benevento.

Difensori

Il Cagliari pare abbia ritrovato la giusta rotta con l’arrivo di Semplici sulla panchina, ottenendo 6 punti in 2 partite. Tuttavia i sardi affronteranno la corazzata di sir. Claudio Ranieri che ha assolutamente intenzione di rallentare il passo. Questa è la classica partita 1X2, quindi vi consigliamo i reparti difensivi di entrambe le squadre: Yoshida e Augello per la Samp e Godin e Klavan per il Cagliari. Attenti a Rugani che dovrebbe partire dalla panchina. Il Torino è ritornato a ringhiare sugli avversari e contro il Crotone ci aspettiamo una grande prestazione da parte dei Granata: consigliati Izzo, colonna portante della difesa piemontese, e Ansaldi. Anche la Fiorentina continua ad allontanarsi dalla zona calda della classifica e affronterà un Parma penultima in classifica, la situazione perfetta per portare a Firenze 3 punti fondamentali: consigliati Malcuit, che pensiamo partirà da titolare, e il capitano Pezzella.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Kucka, rigorista del Parma giocherà nel ruolo di trequartista e contro la Fiorentina può trovare la via del gol; Nainggolan, con Semplici il Cagliari ha iniziato a macinare punti e non accenna sicuramente a fermarsi e il centrocampista belga che potrebbe finalmente sbloccarsi; Milinkovic-Savic, una Juventus decimata dovrà affrontare il serbo che con la sua altezza e la sua forza fisica potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia bianconera; Politano, l’esterno del Napoli è uno dei più in forma della sua squadra e contro il Bologna ci aspettiamo una grande partita da parte sua. Possibile sorpresa Eysseric, il francese giocherà in attacco a fianco di Vlahovic e in quella posizione potrà sicuramente fare bene. Sconsigliati invece Bentancur, nell’ultimo giro di tamponi è risultato positivo e non potrà prendere parte alla sfida contro la Lazio; Veretout, protagonista di questa prima parte di stagione, purtroppo dovrà stare fuori per un mese causa una lesione al flessore.

Attaccanti

Per l’attacco occhio al talento viola Vlahovic, che affronterà la seconda difesa peggiore del campionato, il Parma. Tra Cagliari e Samp vedremo uno scontro equilibrato, quindi non ci sentiamo di consigliarvi solo uno dei reparti offensivi, bensì entrambi: da una parte Joao Pedro e il ritrovato Pavoletti, dall’altra Keita Balde e l’immortale Quagliarella. La Roma ha giocato fino ad ora una buona stagione, gli unici rimpianti rimangono il pareggio contro un solido Benevento e la sconfitta contro un ottimo Milan. Tuttavia il Genoa non è assolutamente una squadra da sottovalutare, infatti i liguri stanno disputando un’ottima stagione dall’arrivo di Ballardini: consigliati Mayoral e Destro.

TOP XI: Ospina; Pezzella, Augello, Ansaldi; Kucka, Nainggolan, Milinkovic-Savic, Politano; Mayoral, Quagliarella, Keita Balde.