di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Dopo l’annuncio della Superlega che ha sconvolto il mondo del calcio e il suo fallimento dopo sole 48 ore, ritorna protagonista il campo con la trentatreesima giornata di Serie A. Il big match di giornata sarà Lazio-Milan, i rossoneri dopo un inizio di campionato straordinario sono calati vistosamente e la sconfitta in casa contro il Sassuolo ha riaperto il discorso qualificazione alla Champions League. I biancocelesti invece arrivano alla partita carichi perché intravedono la possibilità di agganciare le prime 4 posizioni. Riaperto anche il discorso salvezza: il Cagliari con le 2 vittorie di fila, contro Parma e Udinese, si è portato a -3 punti dalla salvezza, cosa che sembrava impossibile fino a qualche partita fa. Ci aspetta quindi un altro turno scoppiettante e pieno di sorprese che siamo pronti a seguire insieme a voi.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Musso, l’Udinese in questo campionato si è contraddistinta per l’ottima organizzazione difensiva e contro il terzo peggior attacco del campionato potrebbe mantenere la porta inviolata; Gollini, l’Atalanta è terza in classifica e sta viaggiando a un ritmo sorprendente e in casa contro il Bologna vorrà proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. Possibile sorpresa Sepe, il Parma ha ormai un piede e mezzo in Serie B ma contro il Crotone ci aspettiamo una reazione di orgoglio degli emiliani. Sconsigliati invece Donnarumma-Reina, Milan e Lazio sono 2 squadre prettamente offensive che si daranno battaglia fino all’ultimo minuto per portarsi a casa 3 punti fondamentali in chiave Champions; Milinkovic-Savic, dopo il ritorno di Mertens il Napoli ha cambiato marcia e il serbo potrebbe essere la prossima vittima delle furie partenopee.

Difensori

Per la difesa vi consigliamo il terzino bianconero Cuadrado, assistman della rosa di Andrea Pirlo e perno fondamentale per la difesa. Il Genoa questa giornata affronterà uno Spezia fresco di pareggio con la capolista, tuttavia, pensiamo che gli uomini di Ballardini sapranno conquistare qualche punto importante per staccarsi dalle zone basse della classifica, consigliati Zappacosta e Criscito. Il Parma, dopo la sconfitta contro i rivali del Cagliari, decisiva per provare a mantenere un posto in Serie A,  si troveranno di fronto il Crotone. Crediamo che questo scontro veda favorito il Parma, quindi vi consigliamo Conti e Pezzella che potrebbero dare soddisfazioni in difesa.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Zielinski, il polacco viene da una prestazione assurda contro la Lazio e contro il Torino potrebbe ripetersi regalando ai propri fantallenatori qualche  bonus; De Paul, è ormai un pupillo dei nostri fantaconsigli, sta sfornando gol e assist a profusione e contro il Benevento non si può non schierarlo; Veretout, il francese è fondamentale nello scacchiere di Fonseca e contro il Cagliari potrebbe trovare la via della rete dopo quasi 2 mesi dall’ultima volta; Malinovskiy, è l’uomo in più dell’Atalanta in questa parte finale della stagione e contro il Bologna vorrà sicuramente trovare il terzo gol consecutivo. Possibile sorpresa Verdi, arriva da un momento difficile ma la partita contro la sua ex squadra potrà essere quella giusta per riscattarsi. Sconsigliati Agudelo, dopo la brutta prestazione contro l’Inter Italiano lo lascerà in panchina preferendogli Verde; Chiesa, non dovrebbe recuperare dall’infortunio al flessore e quindi non sarà disponibile per la partita di Firenze.

Attaccanti

Per l’attacco entra di diritto tra i consigliati Raspadori, dopo essere stato decisivo con la sua doppietta nella vittoria contro il Milan, non si può non schierarlo; occhio anche a Berardi  e Boga. L’Udinese continua a guadagnare punti mentre il Benevento pare abbia un po’ rallentato la sua avanzata, per questo non ci sentiamo di consigliarvi il comparto offensivo dei campani, piuttosto puntate su Llorente, acquistato a Gennaio dall’Udinese. JuveFiorentina è un grosso dilemma per i fantallenatori infatti, come ci ha dimostrato la viola nella gara d’andata, non è mai scontato il risultato di questa partita, per questo vi consigliamo Vlahovic per la Fiorentina e Morata per la Juventus. Per l’Inter tenete d’occhio i soliti Lukaku e Lautaro Martinez.

TOP XI: Musso; Cuadrado, Criscito, Pezzella; Zielinski, De Paul, Malinovskyi, Veretout; Raspadori, Lautaro Martinez, Llorente.