Alessandro Biffaro

La squadra allenata da mister Pioli subisce per la prima volta in campionato una sconfitta, inflitta dalla Fiorentina, che arriva fuori casa. I rossoneri perdono di misura 4 a 3, con doppietta di Vlahovic, punta di diamante dei viola, che manda a 21 punti la sua squadra. Nonostante la buona prestazione e varie occasioni sprecate, il Milan non riesce a superare lo scoglio Fiorentina, che segna 3 dei 4 gol a causa di errori della difesa rossonera, e un eurogol di Saponara.

Milan che rimane primo a pari merito grazie ad una sconfitta del Napoli a San Siro contro un Inter in gran forma. La squadra nerazzurra strappa un emozionante 3 a 2, senza la mancanza di colpi di scena.

Bene anche Roma e Atalanta che vincono rispettivamente contro il Genoa 2 a 0 e contro lo Spezia 5 a 2. Pareggio tra Cagliari e Sassuolo che termina con un divertente 2 a 2.

Impresa della Juventus all’Olimpico che vince 2 a 0 con due rigori, entrambi realizzati dal difensore Leonardo Bonucci.

Vincono lo scontro salvezza Sampdoria e Venezia rispettivamente contro Salernitana e Bologna. Di misura arriva anche la vittoria del Verona sull’Empoli e del Torino sull’Udinese, entrambe le partite finite 2 a 1.