di Francesca De Vitis

  • Indiscussa tendenza Primavera Estate 2021 sono i bermuda, ciclisti, che si alternano a pantaloni corti al ginocchio. Le proposte più audaci sono quelle firmate da Balmain, da Chanel o Kenzo. Come indossarli? Con un maxi blazer, una camicia maschile e un paio di slingback o décolleté dal tacco medio. 
  • Tra gli accessori “must have” ci sono gli scrunchies, i maxi elastici decorativi. Dall’inverno all’estate sono i preferiti tra gli accessori per capelli, che danno quel tocco di eleganza principesca che piace soprattutto alle giovanissime. 
  • Nel nostro armadio non può mancare una borsa a brioches o a baguette, modello Prada, perfetta anche per i look serali.
  • Un altro accessorio “must have” indispensabile è la collana a catena in molteplici varianti per tutti i gusti: a maglia grossa o fine, in oro o in argento, prezioso o in versione bijoux. E’ un chiaro riferimento agli anni ’80. Non più solo simbolo di trasgressione e musica punk, ma dettaglio che dona al look tanta personalità. 
  • Le scarpe platform stanno vivendo una nuova epoca d’oro. Si tratta di una moda audace che travolge e reinventa sandali, stivaletti e sneakers, nata per rubare qualche centimetro in altezza. Versace propone diverse alternative: sandali di raso altissimi, mocassini con imponente plateau e stivaletti.