Elisa Montagna

“una cavalcata attraverso il periodo più turbolento della mia vita

Easy on me

Dopo ben sei anni di silenzio, la superstar del soul britannico torna nel mondo della musica, spinta dalla separazione dal marito e la conseguente gestione della nuova vita insieme al figlio di nove anni.

Titolo: 30

Proprio come i suoi lavori precedenti, il titolo del disco rimanda all’età che aveva l’artista nel momento in cui ha iniziato la lavorazione dell’album. Perciò 30 rimanda al 2018, l’anno in cui Adele ha iniziato a lavorare a questo nuovo progetto, quindi l’anno in cui l’artista ha compiuto proprio 30 anni!

Da dove nasce

A sostenerla in questa fase della sua vita è stato il suo amico speciale che

“Veniva a trovarmi con una bottiglia di vino e del cibo da asporto per tirarmi su.“

Struttura

In dodici testi, Adele esprime il dolore causato dalla separazione con il marito Simon Konecki e la preoccupazione per il figlio Angelo.

In My little love, racconta l’amore per il proprio figlio, nato dall’amore provato nei confronti del marito:

“I love your dad ‘cause he gave you to me

“amo tuo padre perché ti ha dato a me”

Possiamo definirla una “lettera d’amore a se stessa” in quanto esprime le difficoltà degli ultimi anni, il divorzio, il tempo che scorre, come la cantante stessa racconta nel singolo Easy on me

There ain’t no room for a thing to change

Non c’è spazio per una cosa da cambiare

You can’t deny how hard I’ve tried

Non puoi negare quanto ci abbia provato

Successo

Uscito il 19 novembre 2021, il nuovo disco della cantante britannica è diventato l’album maggiormente venduto negli Stati Uniti, riscontrando molto successo anche a livello internazionale. E’ disponibile su tutte le piattaforme streaming.