di Andrea Carlà

La Serie A torna dopo la pausa invernale con l’Inter campione d’Inverno e tutte le altre squadre ad inseguire. Sarà una ripartenza inusuale, infatti ben 4 partite sono state rinviate a causa di un focolaio Covid che ha colpito alcune squadre. I match in questione sono: Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino. Per quanto riguarda invece le questioni da campo, alcuni club hanno già rinforzato la rosa, per esempio la Fiorentina che si è assicurata le prestazioni del francese Ikoné per 15 milioni più bonus e l’Inter che compra Onana a zero, in scadenza di contratto il portiere camerunense arriverà in Italia a Giugno. Tutto è pronto quindi per l’inizio del girone di ritorno.

Portieri

Come portiere vi consigliamo Maignan, contro una Roma che fatica in campionato il Milan avrà un occasione per fare punti. Un altro da schierare è Handanovic, l’Inter dovrebbe battere facilmente il Bologna. Chi sconsigliamo è Provedel, lo Spezia ha grandi difficoltà e giocare contro un Verona che ha Simeone e Barak in ottima forma sarà un grande problema per i liguri. Per concludere il reparto dei portieri, la sorpresa di questa giornata potrebbe essere Milinkovic-Savic, sta facendo una buona stagione con la maglia del Torino e nonostante si troverà di fronte un armata offensiva come l’Atalanta siamo sicuri che la squadra di Juric darà prova della sua solidità difensiva.

Difensori

I difensori consigliati sono: Acerbi, ottime prestazioni fin qui in campionato, sfiderà l’Empoli che faticherà contro la difesa laziale; Molina, nome di cui si parla molto, potrebbe essere la sua occasione per stupire. Il difensore che sconsigliamo è Nuytinck che dovrà affrontare fuori casa la Fiorentina del capocannoniere Vlahovic. Come sorpresa vi diciamo De Ligt, visto che il Napoli non avrà a disposizione prezzi pregiati della sua rosa come Osimhen, Koulibaly e Fabian Ruiz, questa è per la Juve un occasione d’oro per portare a casa 3 punti importantissimi.

Centrocampisti

I centrocampisti da schierare assolutamente sono: Candreva, per lui finora una grande stagione e, giocando contro un avversario in difficoltà, il Cagliari, che ha racimolato solo 10 punti, può essere l’occasione per fare bene; Aramu, la Salernitana potrebbe essere la sua prossima vittima; Chiesa, alla Juve servono i gol del proprio fenomeno per battere il Napoli. Chi sconsigliamo è invece Zaniolo, la Roma di Mourinho sta avendo difficoltà ad imporsi e giocare a San Siro contro una squadra come il Milan non aiuta. La sorpresa per noi sarà Svanberg che contro l’Inter di fronte ai propri tifosi vorrà stupire.

Attaccanti

E passiamo al reparto più atteso, l’attacco. I giocatori che consigliamo sono: Berardi che è in grande forma e può far male a un Genoa che ha avuto finora grandi problemi. Un altro attaccante da schierare categoricamenteper il suo continuo buon rendimento è Lautaro. Il flop di questa giornata per noi sarà Mertens che fuori casa faticherà contro il muro difensivo juventino . Ed ora passiamo all’attaccante sorpresa che per la redazione di LeCosimò sarà Simy, la Salernitana giocherà in casa contro il Venezia e questa è l’occasione giusta per segnare.

TOP XI: Maignan, Acerbi, Molina, Milenkovic, Candreva, Aramu, Chiesa, Barak, Simeone, Berardi, Lautaro