di Andrea Carlà

Ed eccoci con il nostro appuntamento settimanale con i fantaconsigli di LeCosimò, pronti per la 23esima giornata di Serie A.

Portieri

Per questa settimana non possiamo non consigliarvi Handanovic ed Ospina, difendono i pali di 2 delle migliori difese del campionato e affrontano avversari di bassa classifica, rispettivamente Venezia e Salernitana (ma attenzione all’incognita Meret che ha giocato la scorsa partita). Come portiere sconsigliamo Lezzerini che giocherà contro un Inter col dente avvelenato per il pareggio con l’Atalanta. Per la redazione di LeCosimò la sorpresa di questa giornata è Sirigu, che potrebbe stupire galvanizzato dal cambio allenatore. 

Difensori

I difensori che secondo noi faranno bene sono Mancini che gioca contro un Empoli in seria difficoltà che viene da un turno di Coppa Italia che l’ha visto impegnato per 120 minuti; non si può dire lo stesso per la Fiorentina che nell’ultima partita ha rimediato 6 gol al Genoa e per questo vi consigliamo Milenkovic. Da non schierare Alex Sandro che gioca contro un Milan in gran forma. La sorpresa di questa giornata sarà Theate, protagonista di una stagione da sogno con il Bologna, con la sua altezza e la sua fisicità potrebbe portare qualche bonus.

Centrocampisti

Per il centrocampo vi consigliamo Zielinski che affronta un avversario facile, almeno sulla carta, come la Salenitana; Oliveira, ha iniziato bene la sua esperienza con la maglia della Roma e chissà che non possa portare altri bonus ai suoi fantallenatori. Il giocatore che farà male questa giornata sarà invece Krunic, potrebbe partire dalla panchina ma in ogni caso giocherà contro una Juve temibile reduce da un ottima prestazione contro la Sampdoria in Coppa Italia. E per chiudere il centrocampo il giocatore che potrebbe stupire questa settimana è Makengo, l’Udinese è una squadra solida che cercherà di vincere contro un Genoa in crisi.

Attaccanti

E passiamo al reparto principale, l’attacco, dove vi consigliamo Leao e Vlahovic, per il primo le sue prestazioni parlano da sè e in questo momento appare infermabile; per non parlare del serbo che a suon di gol si è fatto amare da tutta Firenze. Il giocatore invece da non schierare assolutamente questa giornata è Sanabria, non ha segnato molti gol questa stagione e contro un Sassuolo aggressivo potrebbe andare in difficoltà. Come sorpresa vi diciamo Caputo che, reduce dal gol in casa contro il Torino, potrebbe ripetersi contro lo Spezia.

TOP XI di giornata: Handanovic; Mancini, Milenkovic, Theate; Zielinski, Oliveira, Makengo, Barella; Leao, Vlahovic, Caputo.