di Giuliano Manca

Ariete

Sempre attivi e pronti all’azione, sapete qual è il vostro posto e il vostro ruolo, come sempre d’altronde. Volete però divertirvi e nel farlo cercate la felicità come i pitagorici cercavano la radice quadrata di 2, magari però non fate crollare una scuola per realizzare il vostro obiettivo.

Toro

Lo studio continua a invadere i vostri pensieri. Ma per cosa lo fate? Per un numero astratto o per la voglia di imparare? Siate curiosi di ciò che scoprite, senza essere abbindolati da quel numero verde che desiderate tanto. Non è lui l’attestato del vostro sapere.

Gemelli  

Prendete esempio dai bruchi che diventano farfalle, datevi un periodo di pausa per rivoluzionarvi. Magari non metteteci 20 settimane per poi vivere solo poche ore.

Cancro

Relazionatevi, uscite dal vostro nascondiglio, alcune volte l’orgoglio e l’autostima sono la miglior cura contro chi vi vuole affossare. Attenti però a non farla diventare un’arma a doppio taglio, i vostri nemici notano ogni vostra debolezza, e la presunzione può essere un segnale di paura del giudizio altrui.

Leone

Il vostro ruggito è un simbolo di fedeltà e rispetto, la gente è ammagliata quando lo sente. Conoscete i vostri doveri e sapete rispettarli, fatelo capire, e sfatate il falso mito del leoncino egoista che non sa pensare agli altri.

Vergine

Anche per voi è arrivato il momento di sfatare i falsi miti della vergine e il suo carattere perfettino, ridete in faccia a chi vi dice che non sapete divertirvi, la risata è la più grande medicina naturale. Attenti però a non fare la fine del filosofo greco morto per la sua stessa battuta.

Bilancia

Siate sinceri, i pensieri vi riempiono la mente, cercate di farli uscire e abbattete le barriere che vi impediscono di divertirvi. Pascoli aveva ragione quando diceva che ognuno di noi ha un fanciullino dentro di sè, fatelo uscire dalla vostra gabbia di emozioni.

Scorpione

Sempre pronti a mettervi in gioco, ogni cosa diventa una sfida, continuate così. Provate a rendere anche il vostro sapere una sfida contro gli altri per dimostrare di essere i migliori, attenti però a non infrangere le regole durante il compito di matematica, altrimenti avrete bruciato l’occasione che i pianeti vi hanno concesso.

Sagittario

Rappresentazione del Dio Dioniso, conoscete i valori della vita e vi piace usufruirne. Sembra che questa sia la settimana dei falsi miti, dimostrate alla gente che non siete solo dei festaioli matti, il vostro intelletto si sente incompreso, fate vedere la vostra voglia di imparare a questi invidiosi.

Capricorno

Persone dal grande istinto e dalla grande personalità, so bene che siete stufi di essere considerati persone fredde e noiose. È la vostra opportunità di fare uscire il vostro umorismo, non perdetela.

Acquario

È giusto prendersi momenti di pausa in cui ci si distacca dal mondo, ma attenti, la terra gira nonostante le vostre riflessioni perciò prendetevi i vostri tempi senza prolungarli oltre il necessario. Anche le più possenti dighe se trascurate rischiano di crollare.

Pesci

Avete il diritto e il dovere di divertirvi, ma anche per voi arriva un momento di riflessione. Usatelo però come metodo per rivedere il mondo con occhi diversi, utilizzando la vostra iconica creatività.

Opoxoro

I pianeti sono dalla vostra parte: siete vogliosi, intraprendenti, curiosi, e potremmo continuare all’infinito. Settimana scorsa vi è piaciuta la pacchia, adesso bisogna mettersi in gioco come solo voi sapete fare. Siate voi stessa senza alcun filtro di insta che vi copra.