Francesco Palumbo

Christian Eriksen è pronto al ritorno in campo. Il 30enne scandinavo, ora in forza al Brentford, squadra della massima serie inglese, ha recuperato al 100% e si appresta ad essere convocato dal tecnico Thomas Frank per il match di campionato del “suo” Brentford contro il Newcastle, in programma sabato 26 febbraio alle ore 16 al Community Stadium di Londra.

L’ultima partita ufficiale del fantasista danese risale a quel maledetto 12 giugno, quando venne colto da un terribile malore in campo. Da lì in poi ebbe inizio il lungo processo riabilitativo, cominciato con l’installazione del defibrillatore sottocutaneo, strumento con il quale non avrebbe potuto giocare nel campionato nostrano con la sua Inter, visto lo stringente protocollo sanitario della FIGC.

Una conseguenza naturale fu l’esclusione dalla lista Serie A e dalla lista Champions da parte della squadra milanese, squadra che lo aveva acquistato dal Tottenham nel gennaio 2020 a circa 27 milioni di euro.

A dicembre arriva la rescissione dolorosa dalla squadra meneghina; durante la finestra di mercato di gennaio il calciatore di Middelfart firmerà con il Brentford, in Premier League. E’ proprio con le Bees che il trequartista ha calcato nuovamente il rettangolo di gioco: un’ora di gioco nell’amichevole a porte chiuse contro il Southend, condita da un assist, e 7 giorni dopo contro i Rangers di Glasgow, dove ha servito 2 assist per il 2-2 finale. 

Queste ottime prestazioni sono il segno di un benessere psicofisico del giocatore danese, in attesa che torni a deliziare i campi di tutto il mondo con i suoi lampi di genio.