di Riccardo Martina e Michele Negri

Continue rapine, estorsioni e lotte tra bande rivali. Avete pensato a Gomorra? Beh, vi siete sbagliati: stiamo parlando del famoso titolo Red Dead Redemption 2. Questo gioco è stato sviluppato nel 2018 dalla casa produttrice Rockstar Games, famosa per la sua eterna serie di GTA.

Durante il gameplay sarete catapultati nell’America del 1899 nei panni di Arthur Morgan. Qui con Dutch, il capo della banda, ed il resto dei compagni, sarete impegnati a sopravvivere, scappare dalla legge ed inseguire la banda rivale guidata da Colm O’Driscoll, il fuorilegge irlandese animato da un odio invincibile verso Dutch.

Il gameplay presenta meccaniche molto particolari, sia nell’ambito dei combattimenti, sia nella guida dei cavalli e nell’interazione con i vari personaggi. Essendo un open world, concede grande spazio all’immaginazione, tanto ai giocatori più esperti quanto a quelli alle prime armi.

In questo titolo, ampiamente amato dalla community internazionale, non mancherà sicuramente il divertimento e l’adrenalina provata nel compiere (virtualmente) atti illegali, ma avrete comunque la possibilità di scegliere le vostre azioni, e quindi decidere se essere dei meschini fuorilegge o mantenere alto il vostro onore, ed è proprio in base a queste scelte che il finale del gioco cambierà.

Oltre a offrire una trama tentacolare e ricca di colpi di scena, Red Dead ha il vantaggio di essere disponibile anche online, con continui aggiornamenti e con una maggior libertà di azione rispetto al modalità offline.