Riccardo Martina e Michele Negri

Stavate cercando un gioco da potere giocare con qualcuno? No? Benissimo! A way out fa al caso vostro!

Alcuni giochi sono fatti per essere praticati da soli (i cosiddetti single player), mentre A way out rappresenta una delle migliori eccezioni. In questo titolo entrerete nei panni di Vincent Moretti e Leo Caruso, due detenuti che cercheranno di evadere dalla prigione in cui sono stati incastrati e rinchiusi ingiustamente, e avranno modo di conoscersi nel corso dell’azione. Durante tutto il gioco la collaborazione e la fiducia reciproca saranno fondamentali per risolvere enigmi, per combattere e superare ostacoli, come quando i due players dovranno cooperare per introdurre un attrezzo all’interno della cella, passandoselo per ingannare la guardia.

EA, sviluppando questo titolo nel 2018, ha pensato bene di creare un gioco un po’ diverso dal normale, permettendo di giocare con un proprio amico anche se non ne ha acquistato la versione completa.
Unica pecca, almeno per i giocatori nostrani, è il fatto che non sia presente un doppiaggio in italiano, ma dialoghi sottotitolati che potrebbero creare difficoltà, data la quantità di azioni da compiere contemporaneamente.

Gioco pieno di scene emozionanti, momenti salienti, una storia molto intrigante e ben strutturata; vi consigliamo vivamente di provare il gioco, nonostante non sia cross platform (ovvero giocabile tra console identiche).