ARIETE

Paragonate i voti dell’anno scorso con quelli odierni e non vi tornano i conti? Male, ora non svettate più in cima alla classifica. Dovete lavorare duramente e soprattutto non lasciare che la vostra mente si impigrisca con tutte queste agevolazioni tecnologiche. Con il nuovo aggiornamento del registro elettronico non vi disturbate neanche di calcolare la media! Riconoscete i vostri… limiti e trovate una risposta alle incognite, solo così risolverete tutti i vostri problemi. Se reagirete in questa maniera alla fine i vostri voti quadreranno.

Volontario in Matematica

TORO

Avete avuto tempo per riflettere sul vostro ruolo nella classe, vi siete ormai ambientati e siete in sintonia con i compagni… amanti del sapere. Certo, ma a volte vagate troppo tra il Dubbio e l’Essere. Adorate il confronto con gli altri e il dialogo, ma attenti a non parlare troppo, prendete la vita con… leggerezza perchè i prof potrebbero aver qualcosina da confutare…

Volontario in Filosofia

GEMELLI

Pensate ancora all’estate e sognate spesso ad occhi aperti… anche in classe. I professori, sfortunatamente, l’hanno notato in svariate occasioni quindi non sorprendetevi se vi richiameranno sulle sudate carte diverse volte. Potete, però, immaginare le onde del mare leggendo e commentando A Zacinto di Foscolo durante l’interrogazione. Ma attenti, altrimenti… vi troverete sotto i cipressi. Rimanete, almeno in questa occasione, con i piedi per terra! 

Volontario in Letteratura italiana

CANCRO

Don’t worry. Questo è un periodo fortunato, siete esattamente on the crest of the wave: avete finalmente trovato il giusto equilibrio tra gli hobbies e lo studio; le stelle, però, vi consigliano qualche break di tanto in tanto.
Sarà comunque una settimana ricca di interrogazioni, vi basterà afferare con le chele ogni parola dell’insegnante per garantirvi a good mark.
Per alleviare la sofferenza della vostra indole marina piena di freddo e nostalgia, poetete immergervi in qualche podcast estivo o magari immaginarvi già in giro per il mondo la prossima estate! Questo dovrebbe bastarvi per ritrovare una piccola dose di good vibes.

Volontario in Inglese

LEONE

Gli anni scorrono, ma il modus operandi di Cicerone no e il vostro ego lo sa meglio di chiunque altro. Anche se inconsciamente il latinorum ha sempre esercitato su di voi un certo fascino, è ora di far fruttare questo feeling! Sursum corda! Agite hic et nunc e sarete pronti ad intraprendere la fatidica lotta contro l’insegnante. Che Marte sia con voi.

Volontario in Letteratura Latina

VERGINE

La vostra capacità organizzativa è tale che state già pensando al luogo dove trascorrere le prossime vacanze dove sentirvi una Gioconda. Grecia? Spagna? Francia? Germania? Nel frattempo potete immergervi nello studio dei grandi capolavori artistici del passato per essere più preparati della vostra guida turistica. Il Michelangelo che è in voi con lo studio da un blocco di marmo nel trimestre potete tirar fuori un David, ma attenti che senza applicazione vi troverete tra le mani la Pietà.

Volontario in Storia dell’arte

BILANCIA

Dopo aver trascorso due mesi di completo relax vi sentite più carichi che mai! È dall’inizio dell’anno che vi siete prefissati degli obiettivi, conoscendovi non vi fermerete fino a quando non li avrete raggiunti, quindi… è ora di iniziare a correre… step dopo step. Riuscirete tranquillamente a saltare ogni ostacolo che si presenterà davanti a voi questa settimana, magari perdendo anche qualche chiletto.

Volontario in Educazione fisica

SCORPIONE

Le stelle si complimentano con voi: non hanno mai visto un volo d’angelo eseguito con tanta eleganza, Santi subito! Peccato però che state planando verso l’inferno. Piano piano, potreste tornare a vedere la beatitudine celeste; attenti però: non si va in cielo in un amen! Ci vuole meditazione e un po’ di mortificazione per sentirsi alla fine un angelo in paradiso. Le ali ce le avete, non saperle usare è un peccato!

Volontario in Religione

SAGITTARIO

A causa dell’influenza di Nettuno il nervosismo sembra circolarvi nelle vene, state avendo reazioni esagerate ma attenti a non rovinare l’equilibrio del vostro sistema o creerete un brutto ambiente intorno a voi. Per buona sorte nella parte finale della settimana un asteroide vi sfiorerà ponendo ottime premesse per un drastico cambio di umore pur non modificando l’indole esplosiva di ognuno di voi.

Volontario in Chimica

CAPRICORNO

Avete costantemente un’espressione smorta sul viso; Mercurio suggeriva di misurarvi la febbre per capire che medicinale possa farvi stare meglio o magari, poichè meno per meno fa più, potreste imbattervi in qualcosa di più morto di voi: il latino. Potrebbe essere la volta buona per accalappiare un bel voto, carpe diem!
Se non dovesse filare tutto secondo i piani buttatela sull’ironia, d’altronde non tutti sanno che il verso della papera latina era qui, quae, quod.

Volontario in Grammatica latina

ACQUARIO

Troppi pesci per la vostra piccola vasca, bisogna rinnovarsi! Fortunatamente Giove ha approvato il vostro progetto: entro la fine del mese verranno aggiunte ben 7 stelle per creare una seconda boccia da collegare alla struttura preesistente. Con due vasi comunicanti dovreste riuscire ad ospitare tutti gli avannotti delle prossime settimane. Che livello raggiungeranno le vostre acque?

Volontario in Fisica

PESCI

Siete forse condannati ad essere interrogati sempre dalla stessa prof nella stessa materia e prendere sempre lo stesso voto? I soliti corsi e ricorsi… ma in queste situazioni non potete fare altro arrendervi e mettervi sotto con lo studio; magari con un bel plaid e una cioccolata calda, attenti a non prendere sonno altrimenti ci vorrà un bombardamento della prima guerra mondiale per svegliarvi.

Volontario in Storia