Di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Che turno infrasettimanale! Tutte le partite che si sono giocate sono state lottate e sofferte fino all’ultimo. Probabilmente stiamo assistendo al campionato più pazzo e divertente di sempre, dove tutte le squadre se la possono giocare alla pari e riuscire -anche inaspettatamente- a portare il risultato a casa. Quella che ci apprestiamo ad affrontare sarà la penultima giornata prima della pausa natalizia, fondamentale per ricaricare le pile.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Cragno che di partita in partita si sta affermando come uno dei migliori estremi difensori italiani e contro l’Udinese in casa non può che fare bene; Audero, la Sampdoria ha ritrovato la vittoria contro un avversario temibile come l’Hellas Verona e con il Crotone vorrà sicuramente ripetersi, magari mantenendo la porta inviolata. Possibile sorpresa Dragowski, lui è un grande portiere e di certo non è una sorpresa, ma con Prandelli la Fiorentina non gira e il polacco non può che soffrirne; tuttavia l’ultima prestazione con il Sassuolo ha dato importanti segnali di crescita per i toscani e per questo vi consigliamo il loro portiere. Sconsigliati invece Mirante che appena rientrato dall’infortunio e dovrà subito affrontare una squadra offensivamente pericolosa come l’Atalanta; Meret, dovrebbe invece finire in panchina e cedere il suo posto ad Ospina

Difensori

Per la difesa da schierare Mario Rui del Napoli che, nonostante spesso passi in secondo piano, è sempre fondamentale per la difesa partenopea. Un grande ritorno è sicuramente quello di Mimmo Criscito, risulta importantissimo per un Genoa che vuole riscattarsi nella prossima partita contro il Benevento. Un’altra scommessa è quella di Theo Hernandez che sta diventando un giocatore fenomenale! Occhio però: i rossoneri giocheranno contro il Sassuolo, molto in forma in questo inizio di campionato. Situazione simile è quella di Gosens che giocherà contro la Roma. Da non schierare assolutamente Chiellini, ancora infortunato, piuttosto meglio puntare su Bonucci che sta divenendo l’uomo fondamentale della difesa bianconera.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Kulusevski, seppur non stia affrontato un grande periodo contro la sua ex squadra vorrà sicuramente dimostrare tutto il suo valore; Djuricic, il Milan è un po’ in calo e il trequartista del Sassuolo potrebbe trovare maggiori spazi per far male agli avversari; Politano, nonostante la sconfitta contro l’Inter, l’esterno italiano è entrato benissimo in partita mettendo parecchio in difficoltà la difesa nerazzurra, per questo contro la Lazio da titolare potrebbe portare tanti bonus; Verre, 2 goal in 2 partite, è in uno stato di forma smagliante e contro il Crotone non si può non schierarlo. Possibile sorpresa Perisic, il croato non segna da un po’ e contro lo Spezia avrà l’occasione di sbloccarsi. Sconsigliati invece Gojak, Giampaolo non vede il bosniaco come un giocatore valido per il suo stile di gioco e perciò partirà dalla panchina anche questa giornata; Arthur, il brasiliano ha rimediato una forte contusione alla gamba destra ed è ancora in dubbio per la gara contro il Parma.

Attaccanti

Attenzione al big match tra Napoli e Lazio che vedrà protagonisti i grandi giocatori delle rispettive squadre, Lozano e Ciro Immobile. Da non sottovalutare lo scontro tra Samp e Crotone che potrebbe regalare delle sorprese; occhio soprattutto a Quagliarella e Simy. Non dimenticate i soliti Big Rom, CR7 e Morata. Sconsigliati invece Ibrahimovic e Dybala che non saranno a disposizione dei loro allenatori a causa di un infortunio.

TOP XI: Cragno; Mario Rui, Theo Hernandez, Bonucci; Mkhitaryan, Kulusevski, Politano, Verre; Simy, Quagliarella, Morata.