di Maria Grazia Leone

Tutti i nati nei primi anni del 2000 ricorderanno sicuramente la celebre serie televisiva iCarly. Andata in onda sul piccolo schermo dal 2007 al 2012, ha ottenuto due candidature agli Emmy Awards e spezzettata in 97 episodi inglobati in 6 stagioni.
In Italia è stata trasmessa per la prima volta il 2 giugno 2008 su Nickelodeon e nell’anno successivo arriva su Italia 1.

Il suo creatore Dan Schneider vanta anche la produzione di altre serie per ragazzi che hanno riscosso un indiscusso successo in tutto il mondo.
Risale a due anni fa l’annullamento del suo contratto con Nickelodeon, ma i motivi restano ancora contraddittori.

Le divertenti storie di Carly, Sam e Freddie, tre amici diventati famosi grazie al loro web show iCarly, hanno tenuto milioni di ragazzini incollati alla TV per interi pomeriggi. Personaggi divertenti e amati dal pubblico, che negli anni non hanno mai visto corrodere la loro fama.

Sembra essere ufficiale il reboot di cui tanto si parla sul web, annunciato da TVLine. Prodotta da Paramount Plus la serie sarà girata da Jay Kogen e Ali Schouten. È stata confermata la partecipazione di Miranda Cosgrove (Carly), Nathan Kress (Freddie) e Jerry Trainor (Spencer).
Lo stesso Nathan Kress, con un post su Instagram ha lasciato intendere ai suoi follower che nel 2021 ci saranno interessanti novità per tutti i fan di iCarly. Incerta resta ancora la presenza nel cast di Jennette McCurdy (Sam) e Noah Munck (Gibby).

Le riprese della serie dovrebbero iniziare a marzo 2021, perciò si stima che entro la fine del prossimo anno la serie andrà in onda negli Stati Uniti.
Sono in tanti ad essere impazienti ma bisognerà attendere ancora un po’ perché sia trasmessa anche in Italia.