di Diletta Bongiorno –

La settimana passata ha portato soddisfazioni, ma anche qualche delusione. 

Happycasa Brindisi vince la sua seconda partita di campionato, contro pallacanestro Varese, 86-81, facendo sperare i tifosi in una rimonta della classifica. 

Pallacanestro Nardò perde la terza partita consecutiva, venendo battuta in casa da Pallacanestro Trieste, che conquista la vittoria con il risultato di 75-83. 

In serie C la Scuola del basket Lecce vince contro la Virtus Matera, 67-64, portandosi in vetta alla classifica. 

Questa domenica sarà un giorno importante per la Lupiae team Salento Margy, squadra di basket in carrozzina di Lecce, che giocherà la sua prima partita di campionato della stagione 2023/24 contro i ragazzi di Panormus Palermo, domenica 17 Dicembre alle 10:00, al palazzetto Palaventura in piazza palio, e come scrive la società, ingresso gratuito ma tifo obbligatorio. 

Sempre domenica 17 Dicembre nel campionato di serie C la Nuova pallacanestro Monteroni giocherà in casa, al Velodromo degli ulivi a Monteroni, contro Pallacanestro Molfetta alle 18:00.

Per quanto riguarda il Basket femminile, la Dinamo Taranto basket sarà occupata nelle final four della coppa Campania, obiettivo importante che è stato raggiunto dalle tarantine. Le squadre partecipanti alle final four della coppa, oltre alla Dinamo, saranno Salerno Basket, Ferraro Basket Ariano Irpino e Basket femminile Stabia. Tutte le partite verranno giocate al palaSilvestri a Salerno, ma si potranno vedere tramite le dirette Facebook delle diverse squadre partecipanti. 

Auguriamo a tutte le squadre e ai loro tifosi una settimana ricca di emozioni e soddisfazioni.