di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

Il Derby vinto dall’Inter nella precedente giornata sembra aver dato al campionato una nuova fisionomia, ma il cammino da fare è ancora lungo e non si possono escludere nuove sorprese. A partire dai rossoneri che dovranno riscattarsi immediatamente dalle 2 brutte sconfitte consecutive, contro lo Spezia e contro i cugini nerazzurri. Avranno di fronte una delle big della nostra Serie A, la Roma, che vuole sicuramente vincere dopo la battuta di arresto contro il Benevento: si prevede un turno molto avvincente e ricco di gol.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Handanovic, l’Inter nelle ultime partite non è solamente molto propositiva ma ha anche trovato quella solidità difensiva che gli mancava a inizio campionato e contro il Genoa vorrà sicuramente continuare su questa strada; Reina, la Lazio arriva al match contro il Bologna dopo aver rimediato una brutta batosta in Champions, tuttavia la squadra di Simone Inzaghi ha sempre dimostrato grande carattere e per questo siamo convinti che non deluderà. Possibile sorpresa Cragno, esonerato Di Francesco e arrivato Semplici, il Cagliari cerca di rialzarsi e quella contro il Crotone potrebbe essere la partita giusta.

Sconsigliati invece Donnarumma-Pau Lopez, Roma e Milan si sono distinte in questo campionato per il gioco propositivo e il pressing alto, per questo le difese potrebbero andare in difficoltà; Audero, l’Atalanta arriva rabbiosa alla partita di domenica dopo le ingiustizie arbitrali subite in Champions, si prospetta quindi una gara a senso unico con la Sampdoria che potrebbe soffrire molto le sortite offensive dei nerazzurri.

Difensori

Per la difesa ritorna tra i consigliati un giocatore abbastanza in là con l’età, ma che lo ricordiamo soprattutto per le sue imprese con l’Atletico Madrid di un paio di anni fa: parliamo di Diego Godin che affronterà il Crotone.

Dopo la vittoria sullo Spezia, la Fiorentina inizia a convincere, tuttavia, vediamo favorita l’Udinese: vi consigliamo quindi Samir, Becao o Larsen per la vostra difesa. La Lazio, abbattuta dalla sconfitta contro i campioni d’europa, siamo convinti che si riprenderà in campionato, consigliato soprattutto Acerbi che deve riscattarsi dopo l’autogol contro il Bayern. Consigliati anche i difensori della Dea, che viene da una sconfitta immeritata contro il colosso del Real Madrid e che affronterà la Samp: da schierare Toloi e Palomino.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo De Paul, l’Udinese è Rodrigo-dipendente e ha bisogno del miglior De Paul per vincere contro la Fiorentina; Mkhitaryan, in fase realizzativa è il miglior centrocampista della Serie A e per battere il Milan, che fino a 2 giornate fa era la capolista, la Roma si affida a lui e alla sua qualità; Barella, partirà sicuramente dal primo minuto e contro il Genoa potrebbe timbrare per la quinta volta in stagione il cartellino; Milinkovic-Savic, il serbo è sempre presente in area di rigore con i suoi 191 centimetri ma non sta riuscendo quasi mai a finalizzare, tuttavia quella contro il Bologna potrebbe essere la partita giusta per ritornare al gol.

Possibile sorpresa Saponara, con le sue grandi prestazioni si è preso la titolarità nello Spezia e contro il Parma potrebbe trovare il suo primo gol con i liguri.

Sconsigliati invece Saelemaekers, nelle ultime partite è irriconoscibile e non sta garantendo più le prestazioni di inizio stagione, per questo contro la Roma meglio non schierarlo; Miguel Veloso, è tornato da poco dall’infortunio e ha bisogno ancora di un po’ di tempo per rimettersi in forma e riprendersi così la titolarità al centro del centrocampo veronese.

Attaccanti

Per l’attacco, al Cagliari serve a tutti i costi continuità e, in questo momento, l’unico giocatore capace di dare questa continuità è Joao Pedro, che farà coppia con Il Cholito Simeone. L’Udinese farà affidamento sul neoacquisto Llorente per finalizzare tutte le occasioni create dai bianconeri.

Tra Roma e Milan ci sarà una vera e propria battaglia ai 3 punti per continuare la scalata al titolo: consigliati Mayoral, che dovrà sostituire Dzeko, e la coppia Ibrahimovic e Rebic, che cercheranno di ricreare il duo che faceva paura ad ogni difensore alla fine dello scorso campionato. Il Torino deve riprendere la giusta via e pensiamo che lo scontro in casa contro il Sassuolo sarà un altro palcoscenico per dimostrare quanto detto, consigliamo Zaza.

TOP XI: Handanovic, Godin, Toloi, Acerbi; Mkhitaryan, De Paul, Milinkovic-Savic, Barella; Joao Pedro, Llorente, Zaza.