A proposito di DAD (Didattica A Distanza) che rappresenta un periodo brutto e una grande delusione perchè fa venire meno le tante le abitudini proprie del “vivere la Scuola” agli studenti: gli scherzi con i compagni di classe, le ore passate fuori aula pronti ad aiutare chiunque, pur di non tornare a fare lezione, i riposini sui banchi in ultima fila nell’illusione di non essere visti…

Per sentire meno il peso di questi vuoti immensi Radio LeCosimò presenta FR frequenze rappresentanti, l’episodio che profuma di scuola!

Gaia e Benedetta hanno incontrato (si fa per dire in tempo di DaD) Eugenio e Marta, due rappresentanti di Istituto per tentare di far tornare in mente il tran-tran della vita scolastica tra ii corridoi.

Si parla della nuova DG-Card e del torneo online di Fifa, ma soprattutto delle difficoltà di una didattica mista, o come la chiamano alcuni, integrata, dove, secondo qualcuno, ha prevalso la comodità dello stare nelle mura domestiche o hanno pesato le interferenze tecniche (webcam, microfoni, …). Non poteva mancare un accenno alle assemblee di istituto che sono più frequentate, particolarmente dagli scatenati e numerosi Fan Club dei rappresentanti stessi.

Ultima chicca? Il logo delle studentesse e degli studenti per dare il via il merchandising che vedremo presto su queste pagine.

È possibile trovare i nostri podcasts su:

Voci di Gaia Naccarelli e Benedetta Palma
Ospiti: Eugenio Conte e Marta Cucurachi
Montaggio: Michele Paladini