di Eugenio Conte

Ma che splendore che sei
Nella tua fragilità
E ti ricordo che non siamo soli
A combattere questa realtà

Credo negli esseri umani
Credo negli esseri umani
Credo negli esseri umani che hanno

Questo è quello che canta il nostro Marco Mengoni, che dice di “Credere negli esseri umani” ed è quello che dovremmo fare noi in questo periodo di pandemia, avere fiducia in noi stessi, ma soprattutto nel prossimo.

Dobbiamo rispettarci a vicenda pensando alle vite dei nostri “Supereroi” i medici che sono in prima linea contro questo “nemico invisibile” e che ogni giorno lottano per salvare centinaia e centinaia di vite.

E’ bello osservare la città deserta, i cieli limpidi e gli animali che tornano a popolare il NOSTRO pianeta, che è bellissimo se visto in quest’ottica.

Purtroppo però bisognerà tornare alla normalità, al traffico, ala gente, però sempre con gradualità e nel rispetto delle leggi, ma soprattutto nel rispetto del grande lavoro che stanno facendo i nostri medici e ricercatori per noi.

Si resta attoniti nel vedere quanta gente fregandosene del loro impegno, escono senza mascherina, in gruppo, non curanti del pericolo, e credendosi immuni quando non lo sono, perché nessuno lo è fino alla scoperta di un vaccino.

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.

Martin Luther King

Come diceva Luther King siate padroni delle vostre azioni e fate il possibile per non essere indifferenti.

E’ stato bello vedere le città riempirsi del suono del silenzio e del sussurro del vento, ma ora bisogna ripartire e sta a noi far si che sia un passo avanti e non un passo indietro, che sia un nuovo Inizio e non l’inizio di una nuova fine ;

Perciò io dico “CREDO NEGLI ESSERI UMANI”