ARIETE

Avete la testa tra le nuvole impedendo voi stessi una posizione favorevole degli astri, pensate forse di essere il nuovo sole? Iniziate a mettere gli zoccoli a terra e il peloso posteriore sulla sedia dimenticando San Martino, solo in questo modo potrete affrontare la settimana appena iniziata senza rompervi le corna.
Bevanda consigliata: Acqua

TORO

Uscite dalla vostra zona di comfort che sembrate dei ricci. Non potete sperare che quando madre natura vi farà maturare per benino saranno tutti ancora lì sotto il vostro alberello! Cacciate le castagne e staccatevi dal ramo, durante il volo vi saranno chiari i vostri obiettivi.
Bevanda consigliata: Vino bianco

GEMELLI

Marte è sul piede di guerra, avrete del filo da torcere! Vi sembrerà di non avere un attimo di tregua, a scuola rischierete di affogare in un calice di vino (rosso come le valutazioni sul registro elettronico). Tenete duro, vincerà il più forte ma non disperate… chissà, magari Venere potrebbe fare capolino distraendo il pianeta rosso.
Bevanda consigliata: Acqua santa

CANCRO

Avete la tendenza naturale di esagerare: esagerate nelle reazioni, fate una risata esagerata, dormite esageratamente… l’importante stavolta è non esagerare nei festeggiamenti o arriveranno delle conseguenze, non per forza nell’immediato. Nonostante questo piccolo accorgimento la settimana andrà avanti senza troppi intoppi, non abituatevi.
Bevanda consigliata: Birra

LEONE

Non bastava il 14 febbraio, quest’anno siete soli soletti anche l’11 novembre! Basta una spuntatina alla criniera e potrete interpretare egregiamente la parte del lupo solitario. Le stelle questa settimana saranno clementi con voi, affogate tutte le vostre disperazioni in un bicchiere con gradazione superiore al 30%.
Bevanda consigliata: Grappa

VERGINE

La parte dei santerelli non fa proprio per voi, non avete il coraggio di ammettere a voi stessi che stavate cercando da un sacco di tempo un pretesto per lasciarvi andare. Fortunatamente è arrivato San Martino, ottima occasione per bere qualche bicchiere in più senza che la coscienza ne risenta.
Bevanda consigliata: Vino rosso

BILANCIA

Una pittula di troppo potrebbe costare più di quello che il vostro duro allenamento in palestra possa permettervi. Non fatevi tentare o perderete ciò che vi siete guadagnati con il sudore, abbiate la forza di procedere con la stessa grinta nelle decisioni prese e tutto filerà liscio come… il vino.
Bevanda consigliata: Centrifugato di sedano e carote

SCORPIONE

Vi sentite incompresi e anche un po’ abbandonati ma fortunatamente é arrivato Giove a farvi compagnia e a porvi un anello su cui piangere. Preferireste festeggiare San Martino più con una cenetta a lume di candela che con un’ubriacatura in comitiva; avete pensato a tutto: dal ristorante alla musica di sottofondo, perfino l’aroma della candela! Ora l’unica cosa che vi manca è… qualcuno da invitare.
Bevanda consigliata: Limonata

SAGITTARIO

Venere sembra essersi stanziata in posizione favorevole, rimarrà al vostro fianco per tutta la settimana? Su questo il pianeta tace e anche le stelle che gli sono intorno non si esprimono… tenete alta la guardia per non cadere vittima di stupidi scherzi fatti da astri un po’ brilli. Non fate precipitare la situazione, rimanete un po’ nell’ombra arrostendo le vostre castagne in santa pace e chi vorrà stare con voi riuscirà a trovarvi seguendo i segnali di fumo.
Bevanda consigliata: Aranciata

CAPRICORNO

Guardatevi bene da chi avete intorno, siete sicuri di conoscere i vostri amici? Beh è arrivato il momento di metterli alla prova… in vino veritas, non è così? L’importante è non calcare troppo la mano, datevi un tono anche voi magari sorseggiando un rosato davanti al caminetto acceso mentre fate il vostro test. Le stelle raccomandano di prestare attenzione all’ariete.
Bevanda consigliata: Vino rosato

ACQUARIO

Non lasciatevi andare con il vino o potreste perdere la retta via e in una settimana come questa non è proprio il caso: una marea di impegni inquineranno le vostre acque con vibrazioni negative, causando anche delle ripercussioni sui vostri cari amici branchiati. Potrete però trovare conforto nel cibo, con Plutone davanti alla vostra costellazione nessuno si accorgerà delle abbuffate di pittule e castagne.
Bevanda consigliata: Vino annacquato

PESCI

L’acidità è un fattore che vi ha sempre turbati (nelle persone così come nel vino) eppure per uno scherzo del destino ora vi trovate a sguazzare tra correnti acide, appunto. La causa di questo supplizio è la vicinanza agli acquariani, sembra che vi stiano mettendo alla prova: avete la lisca dura abbastanza per affrontarla? Le stelle dicono di si, basta mantenere la calma. Magari una profonda dormita su una soffice pittulicchia potrebbe esservi d’aiuto.
Bevanda consigliata: Camomilla