di Irene Santoro

Ariete

Proprio come il caffè senza aggiunta di zucchero, che non si sa se davvero scegliate per preferenza o solamente per pigrizia, dimostrate raramente segni di dolcezza e le vostre frasi schiette e irritate lasciano un retrogusto fastidioso ai non addetti ai lavori.
Caffè amaro

Toro

Quando avete in mente qualcosa non c’è verso di dissuadervi, non importa se sia sbagliata. Da secoli cercare di essere innovativi e andare controcorrente, purtroppo però spesso non riuscite a raggiungere il vostro obiettivo e al contrario rischiate di apparire banali.
Caffè decaffeinato

Gemelli

La ricetta per comporre un gemelli è semplice: tanto carisma, un po’ di autostima (senza esagerare mi raccomando), dolcezza, determinazione, instancabile curiosità e voglia di fare. Siete dei veri e propri vulcani.
Macchiato

Cancro

Che noia la monotonia… le giornate sembrano tutte uguali e specialmente in questo ultimo mese di scuola, carico di verifiche e interrogazioni, non bisogna dimenticare che la vita diventa più bella se la si prende con l’alc…ehm… leggerezza.
Caffé corretto

Leone

Stare al centro dell’attenzione per voi è di vitale importanza: ogni occasione è buona per apparire, specialmente sui social. È risaputo che non siate alla portata di tutti e che spesso siate più irraggiungibili della Regina Elisabetta. Pensare a sé stessi è importante, ma cercate anche di ritagliare più tempo per gli altri.
Frappuccino Starbucks

Vergine

Avere almeno un amico della Vergine dovrebbe essere un must per ogni essere vivente, proprio come il cappuccino della macchinetta durante la ricreazione: sono sempre lì pronti ad ascoltare e a rassicurare persino le piante. C’è una sola regola da non infrangere: non parlare la mattina presto.
Cappuccino

Bilancia

Adorate i cambiamenti e fare nuove esperienze, eppure alla fine tornare sempre nella posizione di partenza. La vostra mente non si ferma mai ma spesso lasciate che sia la pigrizia a prendere il sopravvento… cercate di organizzarvi e recuperare il lavoro arretrato.
Caffè americano

Scorpione

Riuscite sempre ad aggiungere il vostro tocco magico anche alle cose più semplici. Passare del tempo con voi è sempre piacevole, non ci si annoia mai! 
Espresso con panna

Sagittario

Per i nati sotto questo segno guardare al passato risulta affascinante. Gli anni passano e le tradizioni restano, ma attenzione a non rimanere troppo indietro con la mente: cercate di provare anche qualcosa di nuovo… potreste rimanere stupiti.
Caffè napoletano

Capricorno

A primo impatto apparite strani e non vi lasciate subito andare, non è facile per gli altri andare oltre le apparenze e scoprire le vostre vere qualità. Tranquilli, le stelle sono fiduciose: presto troverete qualcuno che vi apprezzi per come siete!
Caffè solubile

Acquario

Anche se per voi risulta complicato, la posizione di Marte in questo momento vi chiede di rallentare i ritmi della vostra vita frenetica. Gli standard altissimi rendono difficile tutto ciò che fate, ma alla fine…siete sempre un passo avanti. Prendetevi un attimo di pausa per degustare i risultati ottenuti finora.
Affogato al caffè

Pesci

Per natura i nati sotto il segno dei pesci sono un’esplosione di dolcezza e una ventata d’aria fresca. Non abbiate fretta con loro: cercate di rompere il ghiaccio per primi e fate attenzione a rispettare i loro tempi…si scioglieranno con calma.
Caffè in ghiaccio con latte di mandorla

Opoxoro

L’estate è sempre più vicina… anche se il caldo stanca. Le giornate si allungano e si è sempre in movimento: si passa da una compagnia di amici all’altra, da una spiaggia a un bar, da una piazza a un lungomare. Tutto questo a velocità impressionanti, come dentro ad uno shaker… l’ansia per le verifiche e le interrogazioni presto rimarranno un brutto ricordo.
Caffè shakerato