Inizia ufficialmente il girone di ritorno e siamo arrivati al giro di boa del nostro fantacalcio. È importante approcciare bene questa giornata per non rimanere indietro in questa corsa per vincere il titolo di miglior fantallenatore.

Portieri

Tra i portieri sono consigliatissimi Samir Handanovic, il Lecce passa un bruttissimo momento e contro l’Inter rischia di non segnare, Gollini, il portiere bergamasco può tenere la porta inviolata in casa contro la SPAL. Possibili sorprese Joronen, lo svedese di proprietà del Brescia affronta un Cagliari in difficoltà. Sconsigliati Sepe, partita complicata all’Allianz Stadium contro la Juve, e Radu che ha perso ormai il posto da titolare.

Difensori

Per la difesa conviene affidarsi molto sia alla bravura del giocatore che alla squadra che verrà affrontata, quindi per LeCosimò vi consiglia soltanto loro: De Ligt per la Juventus che affronterà il Parma in casa allo Stadium. L’infortunio di Chiellini ha permesso all’olandese di diventare uno dei simboli dei giovani e della difesa Juventus.
Sempre per uno scontro che si preannuncia facile, LeCosimò consiglia il difensore della Roma, Smalling che ha dimostrato di poter fare tanto e bene in fase difensiva e offensiva. Capace di saper mantenere l’uomo distante dalla porta e riuscire a far riorganizzare e ripartire la squadra. Il difensore che è riuscito a dimostrare la sua qualità soprattutto in fase offensiva diventando il terzino più prolifico del campionato è il difensore dell’Atalanta Gosens. Se preferite un difensore puramente difensivo conviene optare per il difensore centrale, sempre della squadra bergamasca, Palomino. Un’ottima sorpresa per la prossima stagione o quella in corso è Faraoni per il Verona che affronterà il Bologna. Tra gli sconsigliati: German Pezzella, nonostante abbia fatto una serie di buone prestazioni nelle ultime partite, sarebbe meglio non schierarlo dal momento che gli errori in difesa rimangono.

Centrocampisti

Avere dei centrocampisti che portino bonus è molto importante in un fantacalcio. E, per fortuna, le opzioni in Italia non mancano e noi di LeCosimò cercheremo di togliervi ogni dubbio. Super consigliatissimi De Paul che viene da 3 goal nelle ultime 3 partite e vuole prolungare la striscia positiva. Occhio a Nainggolan, contro il Brescia il Cagliari ha bisogno di lui per rialzarsi. Lorenzo Pellegrini con la sua Roma sta facendo faville e contro un Genoa in difficoltà può continuare a fare goal. Chi viene da una partita brutta e vuole riscattarsi assolutamente è Antonio Candreva che contro il Lecce può portare bonus importanti ai suoi fantallenatori. Infine non si può non consigliare Sandro Tonali, reduce da una stagione pazzesca che gli hanno permesso di avere su di sé le attenzioni delle big del campionato. Possibili sorprese possono essere Soriano che gioca in casa e vuole ritrovare il goal e Chalanoglu, il turco del Milan ha ritrovato una seconda vita grazie al nuovo allenatore e contro l’Udinese porterà dei bonus importanti. Sconsigliati Schone che incontrerà un avversario ostico dalle sue parti come Pellegrini, e Vecino, destinato a quanto pare a lasciare l’Inter e quindi relegato alla panchina per questa giornata.

Attaccanti

L’attacco è dove si guadagnano più bonus, quindi è importante schierare i calciatori giusti. L’attaccante che ha deluso di più in assoluto nelle ultime partite è l’attaccante del Sassuolo Ciccio Caputo, tuttavia, lo scontro che vede i bergamaschi a favore del pronostico, conviene dargli un’ulteriore possibilità. Un’altra partita che si preannuncia facile è quella del Milan contro l’Udinese, i consigliati dunque sono le due punte: Leao e Zlatan Ibrahimovic. Per la Lazio i titolari dovrebbero essere i soliti tuttavia è sconsigliato puntare tutto su Immobile dal momento che Inzaghi non l’ha fatto riposare durante la Coppa Italia, piuttosto vi consigliamo di schierare la sua spalla: Caicedo. L’ennesimo scontro facile è quello dell’Inter contro la squadra salentina quindi quale migliore occasione per schierare le due punte di diamante della squadra milanese: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Per la Juventus invece il trio delle meraviglie è sempre il preferito del mister Sarri: Dybala trequartista e Higuain e Ronaldo pronti a superare ogni difesa.

TOP XI: Handanovic; Gosens, De Ligt, Smalling; Nainggolan, Gomez, Luis Alberto, Pellegrini; Caputo, Caicedo, Ibrahimovic.