Non mancano le sorprese firmate #DGOrchestra al Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi” di Lecce, che ancora una volta vede i suoi studenti impegnati in un’esperienza di forte valore emotivo.

E’ il caso di ricordare la serata di beneficenza “Musici per una Notte” svoltasi il 26 Dicembre 2019 presso il TeatroApollo” di Lecce e promossa dall’Associazione Tria Corda Onlus con lo scopo di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del Polo Pediatrico del Salento nell’ambito del Progetto eSCO.

In virtù del motto della serata – “Le Professioni in favore del Polo Pediatrico del Salento per il progetto eSCO” – il Liceo De Giorgi ha partecipato accompagnando il M° Massimiliano Cananà, docente di lettere nello stesso Liceo leccese, con una piccola delegazione della DGOrchestra. Inoltre, nel corso della serata sono state premiate le performance più coinvolgenti e significative tra cui quella dell’Orchestra del Liceo, che con un arrangiamento rock del brano “Palladio” di Karl Jenkins ha raggiunto un ottimo secondo posto.

Un traguardo, dunque, di grande importanza per i ragazzi della DGOrchestra che per la prima volta, dalla nascita del progetto, hanno avuto l’opportunità di esprimere il proprio talento in un contesto di ampio respiro.