Di Gaia Naccarelli, Clara Vernaleone & Valeria Vittore

Ariete

L’aria che tira in questi giorni vi sta gonfiando i polmoni di positività. Questo allontanamento forzato dai vostri amici vi sta facendo lavorare sul vostro carattere. Vi siete finalmente resi conto che la bellicosità, che vi contraddistingue, non può far altro che peggiorare una situazione già difficile. È ora di allentare la camicia di forza e di elargire segni di pace!

Simbolo pasquale: Ulivo

Toro

Come non notare i vostri buoni propositi e l’impegno a mantenere la vitalità casalinga…senza di voi gli altri si limiterebbero a leggere e a farsi prendere dalla nostalgia. Accendete ogni luce in casa e date inizio ad una festa, per scacciare i brutti pensieri…occhio poi però alla bolletta!

Simbolo pasquale: Luce

Gemelli

Sveglia, sveglia! È ora di alzarsi in piedi…finalmente è Pasqua e non pensate ad altro che al vostro comodo letto. Stare a casa vi fa assopire alquanto, ma in questo periodo esiste un rimedio efficace e festoso alla vostra pigrizia!

Simbolo pasquale: Campane

Cancro

Mai come durante questo periodo il vostro animo inquieto sta cercando un equilibrio interiore. Siete diventati i mediatori nei rapporti sociali fra i vostri amici, coloro che riportano la pace dopo una disputa, sempre mantenendo un grande sorriso. Evidentemente non siete acidi quanto volete apparire!

Simbolo pasquale: Colomba

Leone

Una crisi esistenziale divampa nel vostro animo: seguite una dieta vegetariana, saltellate di qua e di là in continuazione, al posto del solito ruggito dalle vostre fauci esce un acuto squittio… la diagnosi è chiara. Credete di essere Easter Bunny.

Simbolo pasquale: Coniglietto

Vergine

Siete sempre stati “i genitori” del vostro gruppo: attenti, altruisti, disponibili e rispettosi delle esigenze altrui. Non possiamo negare il fatto che vi piaccia essere sotto i riflettori, e, per mantenere la vostra posizione, cerchiate di “illuminare” la via degli altri con consigli che si rivelano (quasi) sempre utili. Continuate cosí!

Simbolo pasquale: Cero Pasquale

Bilancia

Amate stare in compagnia degli altri e questo vi fa onore…attenti però a non farvi prendere troppo la mano! Le vostre curiosità e ingordigia vi portano sempre a scoprire quello che si prepara in cucina, ma poi combinate sempre guai! Siate giocosi, ma con il giusto equilibrio.

Simbolo pasquale: Pulcino

Scorpione

La primavera è arrivata e vi sentite propensi ad un nuovo inizio. Non vedete l’ora che finisca tutto questo per poter uscire e “salterellare” qui e li dai vostri amici per stare in compagnia…d’altronde vi siete sempre sentiti dei “cosmopoliti”, legati a tutto il resto in egual misura. Amate girare ed ascoltare gli altri e questo vi fa onore.

Simbolo pasquale: Lepre

Sagittario

Amanti della natura, sempre alla ricerca dell’avventura, questa situazione vi sta logorando interiormente: sentite un impellente bisogno di respirare aria ricca di ossigeno e di correre senza freni nelle campagne. La vostra curiosità, però, continua a non avere limiti: trascorrendo ore e ore a smanettare davanti al computer per scoprire i lati reconditi di questo misterioso apparecchio sarete a breve insigniti della laurea in informatica. 

Simbolo pasquale: Fuoco

Capricorno

Non è carnevale, ma i vostri familiari vi obbligano a indossare il costume del tenero agnellino. Via queste lunghe corna arcuate, benvenute morbide orecchiette; sforzatevi di non tenere il muso imbronciato: nessuno ha mai visto un animale così docile con quella brutta faccia!

Simbolo pasquale: Agnello

Acquario

Amate stare al centro dell’attenzione e ammaliare tutti con le vostre sorprese. La creatività è una dote che non vi manca e sapete vedere qualcosa di buono anche nel buio. Vi piace la pioggia, ammettetelo, e la vostra stagione preferita è l’estate, ma nell’attesa, riuscirete a strappare un sorriso anche a chi è più pessimista…siate contagiosi!

Simbolo pasquale: Acqua santa

Pesci

Non è il periodo della deposizione delle uova, eppure l’impegno preponderante di questa settimana sarà covare. Vi si richiede un’unica piccola accortezza: fare attenzione affinché non si sciolga il cioccolato.

Simbolo pasquale: Uova di cioccolato

Opoxoro

Vivrete una Pasqua senza precedenti, spaziale.