di Gaia Naccarelli, Clara Vernaleone & Valeria Vittore

Ariete

Il vostro dissidio interiore vi crea disagio anche nei rapporti interpersonali. Ancora vi è difficile distinguere la realtà dall’immaginazione, forse continuando con i vostri studi vi renderete conto che la res cogitans non corrisponde alla res extensa!

Personaggio: Renè Descartes (Cartesio)

Toro

Questo periodo di lunga attesa ha sicuramente rafforzato il vostro carattere, ma attenzione! State creando una vera e propria barriera fra voi e gli altri. Dovreste inoltre ricordarvi che non basta eliminare tutti gli avversari per ottenere quello che volete, se non accompagnate questa azione con un tentativo di crescita personale.

Personaggio: Niccolò Machiavelli

Gemelli

Ancora non riuscite a capire quale sia la retta via e così andate sempre alla ricerca di una guida che vi diriga dalla parte giusta, ma alla fine capirete che solo voi conoscete i vostri polli! Però attenti…basta una mossa sbagliata e non saprete più distinguere i sogni dalla realtà.

Personaggio: Dante Alighieri

Cancro 

Non lasciate spazio al caso, siete i veri padroni della vostra vita anche quando si tratta di decisioni scomode da prendere. Alea iacta est. Mercurio si è messo di mezzo e qualcosa potrebbe non seguire i vostri piani, non mostratevi troppo autoritari…c’è chi potrebbe “pugnalarvi” alle spalle

Personaggio: Gaio Giulio Cesare

Leone 

Non riuscite mai a stare fermi, cercate sempre di rendervi utili per gli altri. Combattete fino alla fine per i vostri principi e quando ottenete l’attenzione…vi sentite appagati! Come si dice: “alcuni nascono alti, altri conquistano la grandezza, ad altri viene imposta”…sta a voi scegliere.

Personaggio: Napoleone Bonaparte

Vergine

Fareste qualsiasi cosa per non perdere la persona amata. Siete sicuramente i più romantici della coppia, e apparite come i più dolci e riservati, anche se spesso disturbati dai vostri stessi pensieri. Le persone che vi stanno intorno, però, non sanno che i vostri turbamenti non riguardano solo la paura dell’abbandono che provate costantemente, ma anche la vostra incapacità nel relazionarvi con gli amici del vostro partner

Personaggio: Johann Wolfgang von Goethe

Bilancia

L’estate è sempre più vicina e voi avvertite la necessità, mai come in questi giorni, di scappare dalla città, rifugiarvi tra gli alberi e stendervi sull’erba per contemplare la bellezza del cielo. Siete dei veri amanti della natura. Magari potete sfruttare questa passione per fare anche un po’ di attività fisica: una biciclettata per le strade di campagna non può farvi altro che bene.

Personaggio: Virgilio

Scorpione 

Lo spirito di avventura c’è, la curiosità di un bambino anche… finirà mica come il povero Candido? Ma no, basta demoralizzarvi. Guardatevi intorno: tutto sembra sorridere al vostro passaggio. Giove è in posizione favorevole, con un grande al vostro fianco le avventure saranno ancora più entusiasmanti. Divertitevi! Alè! 

Personaggio: Voltaire

Sagittario

Eterni indecisi anche quando si tratta del gusto di gelato da sognare la notte. Ma basta, l’universo non sceglierà al posto vostro. Per trovare tregua in questa settimana esasperante rifugiatevi tra i numeri, vi daranno sollievo. 

Personaggio: Baruch Spinoza

Capricorno

Quanto riuscirete ancora a convivere con la vostra inquietudine? “L’alto sentire” che vi appartiene non fa che scontrarsi con la bassezza di chi vi è intorno. Un vero incubo. Le stelle consigliano di placare i vostri tormenti perdendovi nello sconfinato prato che fa da sfondo per microsoft.

Personaggio: Vittorio Alfieri

Acquario

Una sinfonia di buone notizie vi accompagnerà per tutta la settimana, prestate attenzione però: il flauto magico può attirare anche serpenti a sonagli. Non tutti sono buoni amici… Venere sfortunatamente adombra la vostra costellazione, ma non temete: non avrete bisogno del suo sostegno per brillare.

Personaggio: Wolfgang Amadeus Mozart

Pesci

Di sicuro non siete facili da decifrare…alcuni vi ritengono matti, ma è proprio questa follia che vi rende speciali. Sempre alla ricerca di un universo tutto vostro nel quale immergervi, dovete fare attenzione: Nettuno si divertirà a distrarvi dalla vostra razionalità facendovi travolgere da affascinanti sentimentalismi…

Personaggio: Albert Einstein

Opoxoro

Siete destinati a grandi cose, non siate timidi. Il coraggio vi ha sempre distinti dalla massa, ed è proprio questo coraggio che vi guiderà nelle imprese titaniche che affronterete in questa settimana. Le stelle hanno preparato i pop-corn.

Personaggio: Voi stessi