di Bruno Perulli

Spider-Man No Way Home, il film diretto da Jon Watts, è il terzo capitolo del franchise targato Marvel / Sony che segue le avventure di Peter Parker alias Spider-Man.

In questo nuovo capitolo scopriremo cosa accadrà al mitico Spider-Man di quartiere dopo che, nell’ultimo film del 2019, Mysterio ha rivelato a tutto il mondo, grazie ad una delle sue illusioni, chi è veramente “l’amichevole ragno di quartiere”.

Ora che l’identità di Peter Parker (Tom Holland) è rivelata, il giovane supereroe non può più dividere la vita privata da quella eroica, ed è proprio a causa delle svariate difficoltà che si presenteranno successivamente, che decide di chiedere aiuto ad un suo strano collega, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che lo aiuterà a risolvere tutti i suoi problemi con un incantesimo. Sfortunatamente il maleficio non va a buon fine, infatti cominceranno ad arrivare, da qualsiasi universo, tutti i villan che conoscono la vera identità di Spider-Man.

Nel cast tornerà Zendaya (Mary Jane); Alfred Molina (Doctor Octopus); Jamie Foxx (Electro); Willem Dafoe (Goblin); Thomas Haden Church (Sandman); J.K. Simmons (J. Jonah Jameson).

In conclusione definirei questo film un “capolavoro” per l’ottima scenografia, per la computer grafica, per gli effetti speciali, per i continui colpi di scena ed infine per la fantastica interpretazione degli attori.