di Giuliano Manca

Ariete

L’energia di Marte vi sta dando la carica giusta per affrontare questi giorni. Già pronti a fare delle notti da leoni? Ricordate però che le discoteche non sono gratis e per dare prova del segno a cui appartenete dovreste guadagnare dei soldi.

Toro

È da inizio anno che siete chiusi in casa e la vostra pelle è ormai del colore delle pareti. Sarebbe un paradosso che voi governati da Venere non riusciate ad essere delle dive soprattutto in questo momento.

Gemelli

Siamo tutti felici per la fine della scuola, specialmente voi non vedete l’ora di fare un falò con i libri. A questo punto dovrete cercare di capire cosa volete davvero da voi per quest’estate.

Cancro

Già calati nel mood estivo, non vedete l’ora di incrementare quella voglia di uscire. Alt, alt, alt… mancano ancora due settimane, un piccolo ripasso per rimanere costanti non farebbe male. Mercurio è dietro l’angolo.

Leone

Impegni, lavoro, ambizioni… bla, bla, bla. Cos’è da un momento all’altro vi siete svegliati con la testa sui libri? Beh magari cercate di equilibrare i vostri impegni e i vostri bisogni.

Vergine

Anche voi da un momento all’altro avete deciso di aprire per la prima volta quei libri, sappiamo tutti quanto Maggio metta ansia. L’unico consiglio utile che potrei darvi è di essere sicuri di ciò che sapete e di non farvi sopraffare dall’ansia.

Bilancia

Brutte dipendenze o abitudini che vi portate dietro da mesi, a cui non avete mai trovato il tempo per sbarazzarvene? Avete già capito dove andiamo a parare, cogliete l’occasione.

Scorpione

Insieme all’anno scolastico si chiudono cicli, persone a cui state sotto da mesi? Assolutamente no! O la va o la spacca. Nel caso in cui vada male ritiratevi sei mesi a Mykonos, la vita va avanti e non devo essere io a dirvelo.

Sagittario

Pazzerelli tutto l’anno e poi arriva l’estate che vi coglie sprovvisti. Avete un mese di tempo per capire cosa volete fare e dove volete andare. So quanto odiate passare le vacanze davanti al ventilatore.

Capricorno

Toglietevi quella maschera da duri che avete tutto l’anno, chiudete in un cassetto a chiave i libri, andate in spiaggia e “senza farlo apposta” fate cadere la chiave nel mare. Dopo di che continuate a divertirvi come se non fosse successo nulla.

Acquario

Il vostro motto è sempre stato “pochi amici, ma buoni”. Magari quest’estate potreste focalizzarvi sull’uscire da questa comfort zone per scaldarvi un po’ gli spiriti.

Pesci

Finalmente vi siete decisi a cacciare la voce, un po’ tardi ma a nessuno importa. Uscite e soprattutto viaggiate, potreste pure vivere sulle spiagge delle Maldive. Tuttavia conosco la vostra natura e so bene che avete bisogno di esplorare posti nuovi.

Opoxoro

Costanti tutto l’anno, sentite già il profumo dell’estate, non riuscite ad aspettare proprio il suono di quell’ultima campanella. Beh una, due o tre giornate al mare ve le potete pure permettere. Consideratelo un premio per la vostra diligenza.