di Matilde Forte –

“Ciao! Oh, cielo! Io sono ansia.” è così che una nuova emozione prende parte in “Inside Out 2”, come si può  vedere dal trailer diffuso dalla Disney qualche giorno fa, il quale ha segnato il più grande lancio di trailer animati nella storia famosa Casa del Topo; registrando 157 milioni di visualizzazioni in 24 ore secondo quanto dichiarato dalla Disney.

Siamo entusiasti che così tante persone si siano sintonizzate per vedere il nuovo trailer di ‘Inside Out 2’. – ha dichiarato Pete Docter, Chief Creative Officer della Pixar. –  Quando è uscito il primo film, sapevamo che raccontando una storia in cui potevamo vedere le nostre emozioni – quelle piccole voci dentro la testa – ci sarebbe stato molto di più da esplorare di quanto avremmo potuto inserire in un solo film. Non potremmo essere più grati di vedere il tipo di risposta che il trailer ha ricevuto finora. Grazie a tutti coloro che lo hanno visto – ha concluso – non vediamo l’ora che tutti vedano il film quando arriverà nelle sale la prossima estate“, 

Ma cosa sappiamo?

Parlando di trama, viste le e anticipazioni , si può  dire che il film sarà la continuazione della vita della piccola Riley Andersen, ormai diventata adolescente; la quale inizia a provare nuove emozioni, quella che è stata spoilerata è “Ansia” di colore arancione.

Ovviamente non mancheranno le vecchie emozioni a cui siamo tanto affezionati: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto saranno sempre lì, cercando di sopravvivere alla convivenza con nuovi personaggi che sconvolgeranno la mente della tredicenne.
Ma non bisogna stare in ansia… Inside Out 2 uscirà in esclusiva sul grande schermo solo… il 14 Giugno 2024.