di Lorenzo Leopardi –

Il 21 dicembre 2023, presso il ‘Pala-De Giorgi‘ di Lecce, si è svolto un atteso confronto sportivo che ha coinvolto due squadre di pallavolo. Da un lato del campo, c’era un gruppo di giovani ragazzi determinati e pronti a dimostrare la propria forza fisica, convinti di poter prevalere sugli avversari. Dall’altro lato, invece, c’erano dei veterani della competizione, un gruppo di professori guidati da Sergio Solazzo, con la partecipazione speciale di Tonio Rollo, il fuori-classe della squadra, sponsorizzato da Dio-adora.

Durante la partita, che si è disputata sui tre set, si sono verificate scivolate strane, passaggi impensabili e battute ancora più improbabili. Nonostante tutto, la situazione si è mantenuta sul pareggio, con un punteggio di 1-1. Tuttavia, nel terzo set, si è verificato uno spettacolo degno di nota. Le due squadre si sono dimostrate alla pari alla pari fino alla fine, creando grande suspense tra i numerosissimi tifosi presenti.

Proprio sull’ultima battuta dei ragazzi, la professoressa Quarta ha effettuato una ricezione non del tutto precisa, fornendo un passaggio poco favorevole alla professoressa Guerrieri. Quest’ultima ha comunque palleggiato, regalando un’infausta alzata al professore Rollo, che ne ha approfittato per eseguire una schiacciata miracolosa, degna delle serie A di Ivan Zaytsev. Questa schiacciata ha portato la squadra dei professori alla vittoria, scatenando l’entusiasmo tra i tifosi.

In questo modo, la partita si è conclusa con la vittoria della squadra dei professori, che hanno dimostrato la loro esperienza e abilità nel campo della pallavolo. È stato un confronto intenso e emozionante, che avrebbe soddisfatto le aspettative di generazioni di appassionati di questo sport.

Fotogallery