di Carlotta Sabino e Alessandro Bucato Capozza

È ormai famoso in tutto il mondo l’artista Harry Styles, che il 1° febbraio 2024 ha compiuto trent’anni e, nonostante la giovane età, ha alle spalle una storia già molto conosciuta.

Harry Edward Styles è un cantante britannico noto per la sua carriera sia come membro degli One Direction che come solista.

Ha iniziato la sua carriera musicale partecipando alla settima stagione di “The X Factor“, nel 2010, dove è stato scelto da Simon Cowell per formare gli One Direction insieme a Niall HoranLiam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson.

Il gruppo ha rapidamente raggiunto il successo internazionale, diventando una delle boy band più popolari del decennio. Mentre era ancora membro degli One DirectionHarry ha mostrato un carisma distintivo e ha iniziato anche a scrivere canzoni.

Dopo la pausa della band, nel 2016, ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando il suo album di debutto nel 2017. L’album “Harry Styles” ha mostrato una svolta musicale, abbracciando un sound più rock e influenzato dagli anni ’70. Ha continuato a consolidare la sua carriera da solista con successivi album di successo come “Fine Line” nel 2019 e “Harry’s House” nel 2022.

Oltre alla musica, Harry ha anche intrapreso il ruolo di attore, ottenendo elogi per la sua performance nel film “Dunkirk” del 2017.

Con il suo stile unico e la sua versatilità artistica, Harry Styles ha dimostrato di essere un talento eclettico e influente nell’industria musicale e cinematografica contemporanea. 

Il successo raggiunto da Harry è forse dovuto anche ai messaggi che trasmette al suo pubblico; infatti i concerti di Harry sono un luogo sicuro dove ognuno può essere libero di essere ciò che sente di essere, a prescindere dalla sessualità, dalla religione, dalla posizione politica… Questa è la strada per la libertà.

Harry ha sempre condiviso un concetto molto importante, semplice ma bellissimo: Treat people with kindness!