Hot as hell. Questa la scottante definizione di Lucifer, il re degli inferi, data da una delle prime campagne pubblicitarie dell’omonima serie tv.

Si tratta della storia dell’affascinante signore degli inferi, interpretato dal brillante Tom Ellis, che, annoiato dal proprio ruolo, decide di prendersi una vacanza a Los Angeles. Qui aprirà un night club di successo, impegnandosi occasionalmente a concedere favori, che poi riscatterà] a proprio piacimento. Ma dopo qualche anno sulla terra il diavolo, testimone di un assassinio e deciso a punire il colpevole, incontra la detective ed ex-attrice Chloe Decker, l’unica che sembri capace di resistere al suo fascino, e con lei collaborerà per risolvere il caso. Nasce subito una chimica tra i due e, da allora in poi, lavoreranno spesso insieme per risolvere omicidi. Gli episodi procedono tra la vita smodata di Lucifer, che si concede ad ogni vizio, e la serietà della detective che, fin dall’inizio, appare incuriosita dalla personalità del partner rifiutando di credere alla storia dell’immortalità.

Ma cosa può succedere nel momento in cui si sviluppa un rapporto di amore/odio tra una donna ed il diavolo che vuole vivere come un uomo? E se il fratello di questi volesse riportarlo all’inferno?

Queste e molte altre cose vengono raccontate in una serie targata Fox che, per ben tre stagioni, ha riscosso molto successo. Nonostante ciò la casa produttrice, il 10 Maggio 2018, ha improvvisamente deciso di cancellare la serie, suscitando lo sgomento di tutti, cast e crew compresi. Il seguito infatti sembrava talmente sicuro che l’ultima puntata della terza stagione era finita con un grande cliffhanger, un finale aperto alla stagione successiva.

L’avvenimento ha scatenato gli indiavolati fans della serie, che subito sono partiti alla riscossa con l’hashtag #savelucifer, creando una campagna mediatica tale da coinvolgere persino il cast. Alla fine varie piattaforme di streaming avevano preso in considerazione l’idea di acquistare la serie per un rinnovo. 

Fra tutte è spiccata Netflix che, per la gioia di tutti, ha salvato Lucifer producendo la quarta stagione con dieci episodi .

Le riprese sono iniziate nell’agosto 2018 con un video di ringraziamento ai fan e alla piattaforma, mentre un geniale teaser trailer ha rivelato la data di distribuzione dei nuovi episodi: l’otto maggio 2019. Le alte aspettative dei fan su questa nuova stagione sono state certamente soddisfatte, con l’arrivo di nuovi personaggi e con la maggiore libertà offerta da Netflix anche per quanto riguarda le scene un po’ più hot che caratterizzano la serie. Ora i Lucifans aspettano con fermento la quinta ed ultima infernale stagione sulle avventure terrene del signore degli inferi.