Di Giovanni De Mariani e Nicolò Miglietta

La giornata che ci apprestiamo ad affrontare non sarà come le altre, questa sarà nel segno della scomparsa di uno dei giocatori, se non il giocatore, più forte che l’umanità abbia mai visto calcare il campo da gioco: Diego Armando Maradona. La sua morte precoce ha sconvolto il mondo intero e inevitabilmente avrà delle ripercussioni sulle prestazioni dei giocatori che scenderanno in campo questo weekend. Non sarà facile capire chi potrà svettare in questa giornata ma noi di LeCosimò siamo qui per aiutarvi a schierare la migliore formazione possibile.

Portieri

Tra i portieri vi consigliamo Donnarumma, d’altronde il Milan è primo anche grazie alle prestazioni del suo estremo difensore e contro una Fiorentina in stato confusionale non si può non schierarlo; Reina, autore di grandi partite in Champions e in campionato, adesso cerca il secondo clean sheet consecutivo. Possibile sorpresa Skorupski, il Bologna prende goal da 41 partite consecutive ma contro il Crotone potrebbe finalmente arrestare il trend negativo.
Sconsigliati Handanovic, la difesa nerazzurra si sta dimostrando molto fragile e contro un Sassuolo che sta giocando alla grande potrebbe riscontrare serie difficoltà; il posto di Perin (causa una squalifica) verrà preso da Marchetti o Paleari.

Difensori

Per la difesa abbiamo un grande ritorno: De Ligt. Dopo mesi di stop, l’olandese finalmente ha ritrovato la sua forma e scenderà in campo contro il Benevento. Iacoponi giocherà contro il Genoa e, nonostante con Liverani il Parma stia faticando, il grifone è uno dei candidati più seri per la retrocessione, quindi non dovrebbe rivelarsi una sfida complicata. Hateboer sembra inarrestabile questa stagione e contro l’Hellas Verona cerca il bis dopo il goal contro il Liverpool
Sempre un occhio alle sorprese, come Tomiyasu che ormai dovremmo considerare una certezza.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti vi consigliamo Kulusevski, lo svedese si è già ambientato e si sta confermando sui livelli dello scorso anno, contro il Benevento è d’obbligo schierarlo; Soriano ha fatto un grande inizio di stagione guadagnandosi anche la chiamata di Mancini, contro il Crotone potrebbe regalare ai suoi fantallenatori bonus importanti; Gomez è pronto a ripetere la prestazione da grande protagonista avuta insieme a Ilicic dell’impresa di Anfield e contro l’Hellas Verona ; Çhalanoğlu, il Milan senza Ibra si affida al turco per superare l’ostacolo Fiorentina. Possibile sorpresa Callejon, dovrebbe essere schierato da Prandelli come ala d’attacco nel 4-3-3 e quindi tornare nel ruolo che lo ha reso grande, un’occasione gli va data.
Sconsigliati Verdi che è in forte dubbio per la partita di domenica contro la Sampdoria in quanto uscito per infortunio contro l’Inter; ed Arthur che nelle rotazioni della Juventus potrebbe finire in panchina.

Attaccanti

Milan sembra essere on fire in questa stagione risultando ancora imbattuta in campionato. Tuttavia, il suo trascinatore Zlatan Ibrahimovic sarà fuori per infortunio e il suo posto verrà preso da Rebic che avrà il compito di non far sentire la mancanza dello svedese.
Morata si rivela essere una macchina da gol che non accenna a fermarsi, assolutamente consigliato; occhio a Ronaldo che a causa di un problema fisico non prenderà parte alla partita. Dopo il Gervinho show contro l’Inter, l’ex Roma non sarà da meno contro il Cagliari. Uno straordinario Joao Pedro nello scontro con lo Spezia è consigliatissimo.
SassuoloInter come ogni anno darà spettacolo, assolutamente consigliati Ciccio Caputo e Berardi per i neroverdi, Lukaku e il Toro Martinez per i nerazzurri.
La sorpresa della giornata potrebbe essere Pavoletti che ritornerà titolare dopo più di un anno di assenza causa rottura del crociato e contro lo Spezia ha una grande chance di riprendersi il Cagliari in mano.

TOP XI: Donnarumma; Hateboer, De Ligt, Iacoponi; Kulusevski, Gomez, Soriano, Çhalanoğlu; Morata, Joao Pedro, Gervinho.