Di Federico Carrozzo

Front Matter

Cos’è il Drip? Probabilmente non te lo sei mai chiesto perché sembra una domanda stupida, non ti preoccupare in questo articolo lo scoprirai.

Urban Dictionary lo definisce:  

An adjective to describe your outfit 4 letters D-R-I-P it will be understood as something good, great or beautiful.

Urban Dictionary

How to get the Drip?

Dovendo descrivere il Drip con un metro arbitrario, lo definiamo lo strumento per misurare il nostro livello di stile e dire quanto Cool o Dope sia il tuo outfit.

Di solito le ultime uscite di moda accattivanti vengono automaticamente etichettate come Drip perché sono seguite da tutti.

Oggi non è più difficile entrare nel Drip, perché puoi scoprire di cosa si tratta attraverso i social media, soprattutto TikTok e Instagram.

TikTok Influencers Launch Drip Crib Collab House: Business Plan, Pitch
TikTok Influencers Launch Drip Crib Collab House

So what’s more valuable than “Drip”, huh?

Puoi acquistare il Drip, ma i soldi non possono comprare le cose migliori della vita. Allora cosa c’è di più prezioso del Drip?

Il Sauce. E qui l’annosa competizione tra Drip e Sauce.

Il Drip, chiamato anche Juice, è delicato, il Sauce è per sempre; il Juice va e viene, l’Hype contemporanea muore, il Juice è un po’ come quella bottiglia di limonata quasi finita nel frigo, come quella maglietta di Travis Scott che, una volta calata l’Hype dell’Astro Word, viene usata come pigiama. 

La Sauce d’altra parte potrebbe essere qualsiasi cosa, a Lungo Termine. La salsa in frigo rimane lì a lungo, mentre Juice sta in frigo e dura poco, ad esempio il tuo succo di mela può durare una settimana. La tua salsa tabasco può durare 5 mesi.

Come già citato, il Drip si può comprare, ma la Sauce?

La Sauce si guadagna. La Sauce è uno Stile di Vita. La Sauce non fa per te. Dire che hai Sauce è dire che hai rispetto.

Best Buy Sauce Guy: Juice vs. Sauce

How To Get The “Sauce”?

Il Sauce è ciò che rende la vita fantastica, ma non puoi sforzarti troppo perché ti perderai cercando di trovarlo. Non dipende dai vestiti che indossi, ma piuttosto dal modo in cui ti porti con quei vestiti.

Non puoi nascere marinato. Ragazzi, c’è un motivo per cui dovete marinare il buon cibo in frigorifero prima che diventi ottimo. Questo è tutto quello che avete bisogno di sapere. Puoi comprare il Drip, ma non puoi comprare la Sauce.

Travis Scott fotografato con la sua versione delle Air Jordan 1 - Sneaker  Narcos
Drip is temporary, but the sauce is forever.

The “Drip” and the Music

Il Juice non è solo legato alla moda. Vibes riproposte dagli artisti come musica.

Qui di seguito propongo dei brani per comprendere al meglio il mondo del Drip e del Sauce: