Nell’ambito delle attività previste dai percorsi di Orientamento del Liceo, al fine di approfondire la figura professionale del Biologo, gli studenti interessati delle classi quarte e quinte hanno partecipato, sabato 29 gennaio 2022 al seminario di presentazione della figura professionale del Biologo.

Sono intervenuti a nome dell’Ordine Nazionale dei Biologi di Lecce Antonio Mazzotta, Alessandra Italia e Lucia Summa. Dopo il saluto della Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Caretto, la dottoressa Summa ha presentato agli studenti la figura del biologo e come nel corso del tempo ha assunto specializzazioni molto particolari e fondamentali, base per ulteriori interventi ad altre figure professionali. Il dottor Antonio Mazzotta, ex alunno del Liceo, e la dott.ssa Alessandra Italia hanno insistito molto proprio sugli ambiti di impegno professionale che oggi attendono coloro che decidono di percorrere questo percorso universitario. Si tratta di ambiti di impegno che vano dalla zoologia alla botanica, dalla fisiologia all’anatomia, dalla genetica alla biochimica, dall’ambiente alla cosmetologia.

Nel video che segue l’intero incontro svoltosi presso l’aula Ennio De Giorgi del Polo didattico di via Pozzuolo e in collegamento in streaming gli studenti della sede centrale e alcuni che hanno seguito dalle proprie case.

Il video dell’incontro

La fotogallery