di Benedetta Palma

Termina in bellezza Live è LeCosimo, la serie di interviste per presentare tutti i redattori del Giornalino online del Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi. Oggi Gabriele e Francesca hanno accolto e intervistato intervistata un’ospite speciale: Erica Mou, una giovane cantautrice.

Si presenta con il suo accento nord-barese, quella Puglia a cui lei si è ispirata, grazie ai Negramaro.

Ricorda subito gli anni liceali, quell’ultimo banco centrale di quella meravigliosa classe che è rimasta nel suo cuore e ogni giorno sul gruppo di whapp. Dal banco di un liceo scientifico alla facoltà di lettere all’università, una scelta di cui mai si pentirà.

Approda sul palco di Sanremo “un’esperienza non tranquillizzante ma piena di emozioni che vorrei tanto rifare” vincendo il premio alla critica Mia Martini.

Mare, sete e imperfezione, da cantautrice a scrittrice del suo primo romanzo Nel mare c’è la sete (qui puoi leggere la nostra recensione), un racconto alla ricerca di qualcosa che possa rinfrescare e nutrire.

E infine sulle note di “Oltre” termina Live è LeCosimò, con l’augurio di andare sempre oltre, come l’obiettivo che si è posta Erika per il suo futuro!